Interruzione del servizio di telefonia al corso Garibaldi, nella parte che incrocia con piazza cardinal Pacca e via Manfredi di Svevia

Interruzione del servizio di telefonia al corso Garibaldi, nella parte che incrocia con piazza cardinal Pacca e via Manfredi di Svevia

Quando sono giunti i tecnici per la rilevazione del guasto, non si sono scomposti quando si sono accorti che i cavi della linea telefonica erano stati, per parte, mangiati dai topi. Non è la prima volta che accade e non sarà l'ultima. Ce ne deve stare un esercito di roditori dal numero indefinibile nel sottosuolo, segno che evidentemente occorre intensificare le campagne di derattizzazione

Interruzione del servizio di telefonia al corso Garibaldi, nella parte che incrocia con piazza cardinal Pacca.
Quando sono giunti i tecnici per la rilevazione del guasto, non si sono scomposti quando si sono accorti che i cavi della linea telefonica erano stati, per parte, mangiati dai topi.
Non è la prima volta che accade e non sarà l'ultima.
Ce ne deve stare un esercito di topi dal numero indefinibile nel sottosuolo, segno che evidentemente occorre intensificare le campagne di derattizzazione che pure l'Asl periodicamente pone in essere.
L'operazione di giunzione dei cavi (foto) è durata la mattinata ma non è stato possibile definire che per il pomeriggio il servizio sarebbe stato ripristinato anche a causa di auto, correttamente parcheggiate, che coprivano delle pozzette che andavano parimenti ispezionate.
Fino al primo pomeriggio il servizio non era tornato fruibile e anche gli studi della zona hanno dovuto inventarsi soluzioni alternative per cercare di non bloccare interamente il lavoro di una giornata.
 

Argomenti