Piazza Largo di Corte a San Lorenzo Maggiore, tornerà ad essere un teatro a cielo aperto i prossimi 3 e 4 giugno.
L'Associazione Culturale-Teatrale "Lamparelli", infatti, porterà in scena "San Martino addó ved' e addó ceca", commedia in due atti scritta e diretta da Domenico Gillo.
Sul palco, laurentini di diverse generazioni, impegnati in uno spettacolo teatrale che apre i festeggiamenti in onore della Madonna della Strada che continueranno fino a domenica 7 giugno, con un fitto calendario di eventi.
"Le risate - si legge nella nota inviata alla Stampa - sono assicurate, gli spunti di riflessione non mancheranno con questa inedita commedia, arricchita da un vivace dialetto laurentino. Proprio gli equivoci linguistici sono uno degli ingredienti comici della storia nella quale si riflettono tante delle dinamiche di paese che da sempre caratterizzano borghi piccoli e grandi dell'Italia di oggi e di ieri.
Pettegolezzi, intrighi, equivoci ma anche amicizia genuina e accoglienza calorosa per chi sappia mettersi in gioco e calarsi nella vita e nelle storie di chi vive questi luoghi".
Amicizia e condivisione sono da sedici anni al centro della vita dell'Associazione Lamparelli, nata proprio sulle tavole del palcoscenico montato in piazza Largo di Corte nel 2010 per mettere in scena il primo di tanti spettacoli teatrali che negli anni hanno visto impegnati tanti provetti attori e un nutrito staff tecnico.
Di seguito i nomi degli attori in scena quest'anno: Giovanni Ciarleglio, Sandra Garofano, Serafina Iannotti, Gianni Lancia, Mario Limata, Francesco Marciano, Areobaldo Meoli, Giuseppe Meoli, Ormella Meoli, Giovanna Paolella, Marilena Pezzullo, Laura Pengue, Marina Ruggiero, Anna Maria Tomasiello.
- 1 lettura