| Benevento, 25-01-2026 09:35 |
____ |
|
I Carabinieri traggono in arresto un 37enne. E' ritenuto responsabile del reato di lesioni personali gravissime
|
|
|
|
Redazione |
| |
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento hanno tratto in arresto un 37enne di Benevento, ritenuto responsabile del reato di lesioni personali gravissime.
In particolare, a seguito di segnalazione per una violenta lite tra due persone nel rione Libertà, i Carabinieri sono intervenuti prontamente sul posto, accertando che un 68enne di Benevento era stato già trasportato al Pronto Soccorso dell'Ospedale "Rummo", dove versava in prognosi riservata e in pericolo di vita a causa di gravi lesioni alla testa e, nella nottata, sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico.
Le immediate attività investigative hanno consentito di individuare e rintracciare, nel medesimo rione Libertà, l'autore dell'aggressione, identificato nel 37enne, che, con violenti pugni e calci al volto, avrebbe colpito la vittima alla testa.
L'uomo indossava ancora capi di abbigliamento con evidenti tracce di sangue che sono stati sottoposti a sequestro.
Dagli accertamenti svolti, il movente dell'aggressione è risultato riconducibile a contrasti insorti in ambito familiare, legati a una relazione sentimentale.
Al termine delle formalità di rito, l'uomo è stato condotto nella propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, così come disposto dall'autorità giudiziaria prontamente informata.
L'attività rientra nel costante impegno dei Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento volto alla tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica e al contrasto di ogni forma di violenza, in particolare quella maturata in contesti familiari e relazionali.
|
|