Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 121 volte

Benevento, 10-12-2025 18:58 ____
Non possiamo ignorare un dato che purtroppo si ripete troppo spesso nella nostra citta'. Siamo costretti al "fai da te"
Un grazie sentito ai Vigili del Fuoco intervenuti con rapidita' a seguito della nostra segnalazione, ma siamo noi a segnalare, sollecitare e spesso a farci carico di cio' che dovrebbe essere monitorato con continuita', denuncia Luigi Ventura
Redazione
  

Ci scrive un cittadino, Luigi Ventura, che interviene sulla situazione relativa alla potatura degli alberi cittadini, segnalando quanto accaduto nella zona di viale San Lorenzo.
"Vogliamo ringraziare sentitamente i Vigili del Fuoco - scrive - intervenuti con rapidità a seguito della nostra segnalazione.
La loro tempestività ha permesso di mettere in sicurezza l'area, evitando rischi per residenti, passanti e auto in sosta.
Un grazie sincero a chi, sul campo, ha garantito tutela e attenzione immediata.
Tuttavia, non possiamo ignorare un dato che purtroppo si ripete troppo spesso nella nostra città: Siamo costretti al "fai da te", a segnalare, sollecitare e spesso a farci carico di ciò che dovrebbe essere monitorato con continuità.
Il problema dei rami secchi era evidente da tempo e il rischio che potessero cadere o danneggiare le abitazioni era concreto.
Come già ricordato dall'assessore all'Ambiente, la potatura completa potrà avvenire solo a fine inverno, siamo pienamente d'accordo nel rispettare la salute della pianta, ma la pulizia dai rami rinsecchiti era urgente e necessaria.
Continueremo a monitorare la situazione affinché, terminato l'inverno, si proceda finalmente alla potatura completa, evitando nuovi pericoli e garantendo decoro e sicurezza per tutta la zona.
Restiamo cittadini attivi, ma non rassegnati.
La collaborazione funziona ma la prevenzione deve tornare ad essere la normalità, non un'eccezione".
 

comunicato n.174855



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 719845213 / Informativa Privacy