Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 42 volte

Benevento, 10-12-2025 13:45 ____
Il coro "Le Tinte unite" con il "Concerto di Natale" inaugura il cartellone natalizio "Limatola, borgo del Natale"
Il gruppo limatolese, tutto al femminile, diretto da Angela Musco, si esibira' domani, giovedi' 11 dicembre, nella rettoria di San Biagio
Redazione
  

Per il secondo anno consecutivo, il coro "Le Tinte unite" (foto) con il "Concerto di Natale" inaugura il cartellone natalizio "Limatola, borgo del Natale", momento promosso dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Parisi.
Il gruppo limatolese, tutto al femminile, diretto da Angela Musco, si esibirà domani, giovedì 11 dicembre, alle 19.00, nella rettoria di San Biagio, illuminata dalle luci della XVI edizione di "Cadeaux al Castello".
Il coro è stato costituito due anni fa come spazio di crescita personale e collettiva, nel quale la musica diventa strumento per riscoprire ascolto, relazione, armonia e collaborazione.
"Un laboratorio aperto - ha spiegato Filomena Marotta, tra le fondatrici del coro - un'esperienza diretta che coinvolge corpo, voce ed emozioni, trasformando il gruppo, attraverso la musica, in una comunità unita con un forte senso di appartenenza".
Il repertorio del coro spazia dalla musica pop, leggera a quella sacra.
I progetti estivi presentati da "Le tinte unite" non sono dei semplici concerti ma delle performance che uniscono canto, musica dal vivo e danza.
Due gli spettacoli musicali all'attivo che hanno visto il coinvolgimento della scuola di danza "Artgioia" di Giusy Vaiuso e di musicisti come il chitarrista Pietro Sparago, raccogliendo consensi.
Il primo spettacolo "Fiesta" era un omaggio a Raffaella Carrà, il secondo, "Varietà", è stato dedicato alle sigle televisive degli anni '70, '80 e '90.
Il programma del "Concerto di Natale" di quest'anno presenta dei canti della tradizione natalizia, spaziando tra i classici in latino, quelli in napoletano, spagnolo e in inglese.
Il concerto sarà replicato il 4 gennaio nella chiesa di Sant'Eligio nella frazione di Biancano.
Il 2 gennaio il coro "Le Tinte unite" si esibirà nella cattedrale di Sant'Andrea Apostolo di Amalfi nell’ambito della rassegna di cori "Amalfi canta il Natale".
A gennaio prossimo, per concludere, il coro aprirà le iscrizioni per il prossimo spettacolo musicale che si terrà a giugno in una delle piazze di Limatola.

comunicato n.174846



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 719844246 / Informativa Privacy