Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3215 volte

Benevento, 31-10-2025 12:53 ____
Nominati i 290 scrutatori per le elezioni regionali del 23 e 24 novembre prossimi. Spartizione tra maggioranza e minoranza consiliare
I due terzi, pari a 193 componenti del seggio sono andati alla maggioranza e 97 alla minoranza. Ecco tutti i nomi anche delle riserve che andaranno a sostituire i rinunciatari
Nostro servizio
  

Con lo stesso criterio dello scorso anno, cioè la spartizione proporzionale dei posti di scrutatore, nomina diretta, si sono concluse le operazioni di nomina dei componenti dei seggi elettorali per le prossime elezioni regionali del 23 e 24 novembre prossimi.
Gli scrutatori in totale sono 290 di cui 280 per le sezioni ordinarie e 10 per quelle speciali.
Sulle 70 sezioni ordinarie che richiedono la presenza di 4 scrutatori oltre il presidente, 186, i due terzi, sul totale di 280 scrutatori, sono andati alla maggioranza consiliare, gli altri 94, pari ad un terzo, sono andati alla minoranza.
Ci sono poi le 5 sezioni speciali dove gli scrutatori sono due e dunque su 10 scrutatori 7 sono andati alla maggioranza e 3 all'opposizione.
Le sezioni speciali saranno ubicate nei due Ospedali cittadini, "Rummo" e "Fatebenefratelli", a Villa Margherita ed alla Clinica Santa Rita.
I decreti di nomina possono essere ritirati da lunedì pomeriggio, 3 novembre, all'Ufficio Elettorale situato a piazzale Iannelli.
Sono stati anche designati gli scrutaori supplenti, le riserve, ma in questo caso non c'è stata spartizione. E' stato il computer a decidere.
Tutte le operazioni sono state convalidate dalla Commissione consiliare elettorale presieduta dal sindaco Clemente Mastella e composta da Italo Barbieri, Luisa Petrone e Luigia Piccaluga in sostituzione di Giovanna Megna.
Gli scrutatori inseriti nell'elenco delle riserve saranno chiamati qualora un titolare comunichi per tempo la sua impossibilità a partecipare. Se questo dovesse avvenire a seggio in via di costituzione, sarà il presidente del seggio medesimo a scegliere, a sua discrezione, lo scrutatore mancante.

Gli scrutatori nominati










Gli scrutatori riserva










  

  

                                              

comunicato n.174061



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 713211974 / Informativa Privacy