Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 277 volte

Benevento, 13-09-2025 13:07 ____
La Polizia di Stato ha vigilato sia nel centro cittadino che in provincia, effettuando controlli a 1.185 persone e 490 veicoli
L'intento e' quello di garantire la sicurezza su strada, ponendo sempre particolare attenzione anche all'utilizzo improprio dei telefoni cellulari durante la guida
Redazione
  

La Polizia di Stato di Benevento ha intensificato le verifiche sul territorio, nell'ambito delle disposizioni del questore, con l'obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini.
I servizi hanno visto l'impiego di personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, della Squadra Volante del Commissariato di Telese Terme e del Reparto Prevenzione Crimine Campania.
Gli operatori di polizia hanno vigilato sia nel centro cittadino che in provincia, effettuando controlli a 1.185 persone e 490 veicoli, nell'intento di garantire la sicurezza su strada, ponendo sempre particolare attenzione anche all'utilizzo improprio dei telefoni cellulari durante la guida.
In particolare, il personale di Polizia ha provveduto al sequestro di un veicolo non assicurato.
Sono stati intensificati anche i controlli amministrativi agli esercizi di somministrazione di cibi e bevande, con particolare attenzione ai luoghi di ritrovo della movida cittadina dove spesso si riuniscono i più giovani.
In particolare, gli agenti della Squadra Amministrativa della Questura di Benevento hanno riscontrato che, in un esercizio commerciale di piazza Piano di Corte, erano stati somministrati alcolici a minori di anni 18 mentre in un altro esercizio non era stata esposta la Scia per l'attività commerciale.
Entrambi sono stati destinatari di sanzioni amministrative.
Durante i servizi in provincia, personale del Commissariato di Telese Terme ha denunciato un 18enne per porto ingiustificato di oggetto atto ad offendere: il ragazzo, nei pressi di un campo sportivo, era in possesso di un coltello pieghevole con lama di 10 centimetri.
Un 22enne è stato, invece, segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti, trovato con 4 grammi di hashish e 1 grammo di marijuana.

comunicato n.173133



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 704813167 / Informativa Privacy