Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 112 volte

Benevento, 05-09-2025 10:35 ____
Continua il viaggio emozionante dello spettacolo "Le donne, i cavalier, l'arme, gli amori... il viaggio"
Approdera' sabato prossimo 6 settembre a Torrecuso per una nuova tappa di "Cam-Sent - Cammini e Sentieri"
Redazione
  

Continua il viaggio emozionante dello spettacolo "Le donne, i cavalier, l'arme, gli amori... il viaggio", che approderà sabato prossimo, 6 settembre, a Torrecuso per una nuova tappa di "Cam-Sent - Cammini e Sentieri", il progetto che intreccia arte, spiritualità e identità nei borghi rurali della Campania.
Alle 21.00, nel salone parrocchiale, andrà in scena questo spettacolo teatrale, promosso dal Gal Taburno, per raccontare i cammini della cultura e della spiritualità europea.
L'evento, portato in scena dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con Michelangelo Fetto, Rosario Giglio, Antonio Intorcia e Massimo Pagano, testo e regia di Michelangelo Fetto, sarà preceduto da un breve momento di presentazione del progetto, a cura del coordinamento del Gal, al quale interverranno esponenti del Gal Taburno e il presidente Carmine Fusco.
"Questo spettacolo sta avendo successo ovunque", ha affermato il presidente Fusco.
"Il pubblico plaude a questa forza evocativa di uno spettacolo che mette insieme ironia e poesia, radici e contemporaneità.
Sono onorato di ospitare la Solot a Torrecuso, uno dei borghi simbolo delle aree interne, che porterà in scena un qualcosa che ridà valore ai luoghi.
Un vero e proprio enso di appartenenza".
Cam-Sent, è un progetto di cooperazione interterritoriale che coinvolge 12 Gruppi di Azione Locale della Campania, di tutte e cinque le province, uniti per promuovere un turismo lento, autentico e sostenibile, valorizzando i cammini storici, culturali, ambientali e spirituali che attraversano la regione.

comunicato n.172976



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 702384012 / Informativa Privacy