Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 786 volte

Benevento, 05-09-2025 09:47 ____
Questa Amministrazione comunale si occupa di alberi solo se decide di abbatterli!
Da quanto tempo l'assessore Rosa non fa una passeggiata per viale Principe di Napoli o per viale Mellusi o per via Delcogliano? Evidentemente da parecchio, se no si sarebbe accorto che in alcuni tratti di marciapiedi i pedoni devono abbassarsi per non scontrarsi con i rami che oramai arrivano ad altezza d'uomo, scrive Alberto Signori
Redazione
  

Una riflessione, sulla situazione in cui versano gli alberi e le fontane in città, ci giunge da un cittadino, Alberto Signori.
"Gentile direttore - scrive - ho letto su "Gazzetta" l'ordinanza del Comune sulla chiusura di alcune strade per procedere al taglio di alberi e mi è venuta spontanea la considerazione che questa amministrazione si occupa di alberi solo se decide di abbatterli!
Per tutto il resto del tempo, gli alberi non esistono e quindi non ricevono alcuna attenzione.
Da quanto tempo l'assessore Rosa non fa una passeggiata per viale Principe di Napoli o per viale Mellusi o per via Delcogliano?
Evidentemente da parecchio, altrimenti si sarebbe accorto che in alcuni tratti di marciapiedi i pedoni devono abbassarsi per non scontrarsi con i rami che oramai arrivano ad altezza d'uomo.
Eppure si parla continuamente di città attrattiva (merito ovviamente degli attuali amministratori) e, contemporaneamente, ai turisti facciamo trovare tutte le fontane senz'acqua e tutti gli alberi in condizioni pietose!
Che impressione di sciatteria che si offre ai pochi visitatori!"

comunicato n.172973



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 702383632 / Informativa Privacy