Benevento, 04-09-2025 14:40 |
____ |
|
All'Alto Calore Servizi segnalati i gravi disagi che i cittadini stanno vivendo a causa dell'assenza di fornitura idrica
|
|
|
Redazione |
|
Il sindaco di Paduli, Domenico Vessichelli (foto), ha inviato una nota all'Alto Calore Servizi con cui ha segnalato i gravi disagi che i cittadini stanno vivendo a causa dell'assenza di fornitura idrica.
In particolare, il primo cittadino ha spiegato che già dalla giornata di ieri le zone alte di via Convento e via Nuova Convento sono rimaste senz'acqua, mentre nel centro abitato i rubinetti sono stati a secco dalla tarda mattinata di oggi.
Diverse sono state le lamentele pervenute al Comune.
Vessichelli, quindi, ha sottolineato che non è giunta alcuna comunicazione preventiva da parte dell'ente gestore e che, da verifiche preliminari, la disfunzione non sembri legata a guasti o interruzioni della rete adduttrice.
"E' evidente - ha scritto - che la quantità di acqua giornaliera prevista dalle tabelle emesse dall'Alto Calore in favore del Comune di Paduli non viene oggi rispettata".
La comunità padulese, ha ricordato, subisce da anni la sospensione idrica notturna, già a partire dalle 20.00 e fino alle 6.00 del mattino, anche nei mesi invernali.
Una condizione che, aggravata dalla nuova interruzione, rischia di compromettere ulteriormente la qualità della vita dei cittadini.
Il Comune si riserva, pertanto, di agire innanzi alle competenti autorità per verificare la corrispondenza tra le forniture previste e quelle effettivamente garantite.
Nel frattempo, il primo cittadino ha sollecitato l'Alto Calore "ad una rapida soluzione del problema al fine di garantire a tutte le zone del paese l'approvvigionamento idrico quantomeno durante il giorno".
In caso di protratta disfunzione, Vessichelli ha chiesto che vengano inviate autobotti sostitutive nelle aree non servite.
"Il tutto nell'ottica di tutelare i sacrosanti diritti dei cittadini".
|
|