Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 760 volte

Benevento, 03-09-2025 19:24 ____
Un treno sulla tratta Foggia-Caserta nel territorio di Melizzano entra in contatto con un mezzo gommato che viene travolto
La linea ferroviaria e' attualmente bloccata e si agisce con il servizio sostitutivo dei pullman
Redazione
  

Sulla tratta Foggia-Caserta, nel territorio del Comune di Melizzano, alla frazione Torello, c'è stato un contatto tra un treno regionale ed un mezzo gommato che lavorava in quell'area.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il pesante mezzo si sarebbe ribaltato a causa del cedimento del terreno invadendo, così, la sede ferroviaria poco prima del passaggio del convoglio.
L'incidente, quindi, sarebbe avvenuto a seguito di un contatto accidentale tra il mezzo d'opera e il treno regionale in transito.
Scattato l'allarme, sul posto sono giunti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Telese Terme ed i soccorsi per prestare le cure del caso ai circa trenta passeggeri che si trovavano sul treno anche se non si registrano feriti gravi.
La circolazione ferroviaria è stata sospesa nel tratto compreso tra le Stazioni di Amorosi e Frasso Telesino per consentire gli accertamenti tecnici e si agisce con il servizio sostitutivo dei pullman.
I tecnici della Rete Ferroviaria Italiana si sono posti subito al lavoro per ridare funzionalità alla tratta.

  

comunicato n.172942



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 702383400 / Informativa Privacy