Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5253 volte

Benevento, 02-08-2025 15:09 ____
Alla Conferenza dei servizi proporremo l'installazione di tecnologia di sicurezza protezione automatica integrativa dei passaggi a livello
E' quanto afferma Cosimo Cairella della Lega a proposito dell'impianto alla contrada Pieta'
Redazione
  

A proposito delle problematiche della chiusura dei passaggi a livello sulle tratte Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) ricadenti nel territorio della città di Benevento, è intervenuto il responsabile Infrastrutture e Trasporti della Lega Salvini Premier, Cosimo Cairella (foto).
"Grazie all'impegno costante per il territorio di Luigi Barone - scrive - seguiamo come partito le problematiche che interessano le nostre comunità.
Per quanto riguarda il passaggio a livello di via Valfortore, unico che impatta sull'Alta Velocità-Capacità Napoli-Bari, la conferenza di servizi si è conclusa positivamente con l'indicazione di studiare separatamente l'innesto in zona industriale.
Ovviamente verrà fatto il parallelo rispetto alla realizzazione delle opere.
Per quanto attiene, invece, il passaggio a livello di contrada Pietà, sulla linea ferroviaria Rfi Benevento-Avellino, comprendiamo le preoccupazioni di residenti e comitati, per cui siamo disponibili ad approfondire gli aspetti regolamentari.
A Rete Ferroviaria Italiana proporremo, visto che la conferenza di servizi è ancora aperta e la linea è secondaria, l'installazione di una tecnologia di sicurezza protezione automatica integrativa dei passaggi a livello affinché si eviti così la chiusura con un'opera sostitutiva. Auspichiamo che tale proposta sia condivisa, in sede di conferenza di servizi, anche dal Comune di Benevento".

comunicato n.172425



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 700848519 / Informativa Privacy