Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1168 volte

Benevento, 28-07-2025 11:49 ____
Calcio: Stilato dalla Lega Pro il calendario del campionato di Serie C. Per il Benevento si parte con la trasferta di Crotone
A seguire il primo derby stagionale contro la Casertana. Il 26 ottobre la trasferta di Catania. La partita contro la Salernitana alla sedicesima giornata il 30 novembre al "Ciro Vigorito"
Nostro servizio
  

Come da programma, è stato stilato dalla Lega Pro il calendario del campionato di Serie C che prenderà ufficialmente il via il prossimo 24 agosto (da considerare sempre che sono previsti anticipi e posticipi).
Le giornate sono trentotto con il girone di andata che terminerà il 21 dicembre, mentre la regular season finirà il 26 aprile prima di dare il via alla fase post season con play-off e play-out.
Per quanto riguarda il Benevento, la prima giornata vedrà in avvio subito una sfida molto sentita con la trasferta dello "Scida" contro il Crotone del giallorosso mancato Marco Tumminello.
Alla seconda giornata il primo derby al "Ciro Vigorito" contro la Casertana.
A seguire due partite, entrambe fuori casa, contro altrettante neopromosse, la prima contro l'ambizioso Casarano, che tra le sue fila annovera elementi come Cosimo Chiricò, Vincenzo Millico ed il bomber Giancarlo Malcore, quindi contro il Siracusa.
Alla quinta giornata, tra le mura amiche, la sfida alla squadra B inserita nel girone meridionale, l'Atalanta Under 23, che proprio quest'anno ha cambiato tecnico passando da Francesco Modesto, che li ha guidati sin dalla loro nascita avvenuta due anni fa, a Salvatore Bocchetti ex allenatore di Hellas Verona e Monza in Serie A.
Bisognerà fare attenzione a questa squadra che può annoverare tra i suoi ranghi i migliori giovani di uno dei vivai più solidi del panorama italiano.
Alla sesta giornata, il 24 settembre, ci sarà il match in terra lucana sul campo dell'Az Picerno del fresco ex Angelo Veltri.
Un nuovo big match, dopo quello dell'esordio, il 28 settembre, nel turno infrasettimanale, contro il Trapani del presidente Valerio Antonini che, pur partendo da una pesante penalizzazione di 8 punti legata a questioni amministrative, ha allestito un organico di livello con elementi come Emanuele Salines, Niko Kirwan, Giovanni Di Noia, Luigi Canotto ed i bomber Manuel Fischnaller e Francesco Grandolfo con l'obiettivo di azzerare subito il gap e lottare per le prime posizioni.
Il 5 ottobre, nell'ottava giornata, è in programma la trasferta di Latina degli ex Riccardo Improta ed Amato Ciciretti, mentre alla nona il match casalingo contro il Team Altamura.
Alla decima giornata, il 19 ottobre, la partita casalinga contro il Potenza del bomber Salvatore Caturano, cui farà seguito il 26 ottobre un'altra partita di cartello allo Stadio "Angelo Massimino" dove, ad attendere Maita e compagni, ci sarà il Catania tra le cui fila ci sarà l'ex Francesco Forte che non si è proprio lasciato bene con la Strega.
Il 2 novembre il secondo derby stagionale al "Ciro Vigorito" contro il Sorrento dove milita un altro ex, l'olandese Don Bolsius, cui seguirà la trasferta di Foggia alla tredicesima giornata.
Alla quattordicesima di nuovo in casa contro il Monopoli, quindi la visita al Cosenza, appena retrocessa dalla Serie B.
Il 30 novembre, alla sedicesima giornata, il terzo derby nonché big match contro la Salernitana che si disputerà al "Ciro Vigorito", quindi un altro derby, il quarto, a Cava dei Tirreni.
Il quinto ed ultimo scontro contro una formazione campana alla diciottesima giornata, il 14 dicembre, contro il Giugliano.
A chiudere il girone d'andata, il 21 dicembre, la trasferta di Cerignola dove il bomber sannita Francesco Salvemini ritroverà i suoi vecchi compagni.
Dopo la pausa per le festività natalizie, il 4 gennaio, si riprenderà con il girone di ritorno.
Venendo alle date, l'inizio del torneo, come detto, ci sarà il 24 agosto, mentre i turni infrasettimanali saranno tre (24 settembre - 11 febbraio - 4 marzo).
Una sola la sosta prevista (domenica 28 dicembre), mentre per le festività natalizie si giocherà domenica 21 dicembre.
La regular season finirà il 26 aprile prima di dare il via alla fase post season con play-off e play-out.
Ecco il calendario dettagliato del Benevento Calcio, a seguire quello completo del girone C




comunicato n.172299



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 700848941 / Informativa Privacy