Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 357 volte

Benevento, 10-07-2025 17:20 ____
Le tre gallerie, scrive Gino Abbate, non sono previste dal Piano Urbanistico Comunale vigente, redatto da Carbone che dimentica quello che ha scritto
Per cui il progetto si basa su affermazioni false. La mia mozione vuole stimolare un confronto che non c'e' e anche sanare falsita' che invece porterebbero all'esclusione al finanziamento. Ne avremmo dovuto parlare al partito ma hai rinunciato preferendo la carta stampata e i media, dice Abbate a Giovanni Zarro
Redazione
  

Gino Abbate (foto), consigliere regionale del Pd, risponde a Giovanni Zarro, sempre del Pd, che lo aveva "pizzicato" riguardo il suo atteggiamento sulla vicenda delle tre gallerie dell'Asse Interquatiere Rione Libertà-Rione Mellusi.
"Le tre gallerie - scrive - non sono previste dal Piano Urbanistico Comunale (Puc) vigente, redatto da Carbone che si dimentica quello che ha elaborato.
Per cui il progetto si basa su affermazioni false.
Bisognerebbe fare una variante al Puc e quindi tutta la procedura per farlo approvare nel Consiglio comunale.
Sull'utilità delle stesse sarebbe opportuno aprire un dibattito con la città e cittadini così come si fece con il recupero urbano del Rione Libertà, naufragato.
La mia mozione vuole stimolare un confronto che non c'è e anche sanare falsità che invece porterebbero all'esclusione al finanziamento.
In una città che vive in un clima di entropia (disordine e inerzia) ricreare un empatia con il territorio parlandoci e ascoltando sarebbe di buon senso.
L'autarchia porta solo danni e ferite alla città.
Ne avremmo dovuto parlare al partito ma hai rinunciato preferendo la carta stampata e i media.
Non sono architetto o ingegnere ma le scelte di questa portata necessitano di un approfondimento non solo con me, ma con i cittadini".

comunicato n.171963



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 687556619 / Informativa Privacy