Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 240 volte

Benevento, 07-07-2025 11:32 ____
Clemente Mastella e' tornato nella top ten dei sindaci piu' amati secondo l'annuale sondaggio Governance Poll
Il primo cittadino di Benevento e' al nono posto per consenso tra i sindaci dei capoluoghi d'Italia
Redazione
  

Clemente Mastella (foto) è tornato nella top ten dei sindaci più amati secondo l'annuale sondaggio Governance Poll redatto da Noto Sondaggi per "Il Sole 24 Ore".
Il primo cittadino di Benevento, infatti, è al nono posto per consenso tra i capoluoghi dei sindaci d'Italia, terzo tra le fasce tricolore del Sud, segnando inoltre il record di distanza positiva tra i numeri del Governance Poll e quelli restituiti dalle urne.
"Toccare con mano il gradimento e il consenso - ha commentato Mastella - è sempre una straordinaria soddisfazione: essere nella top ten dei sindaci italiani, secondo la più autorevole classifica nazionale sull'indice di gradimento degli amministratori cioè la Governance Pool de Il Sole 24 Ore, mi rinfranca: grazie anzitutto alla città, poi a tutta la mia squadra.
Tra i primi dieci, e non solo tra i primi dieci, sono l'unico a non avere alle spalle i simboli dei partiti.
Il centrodestra e il centrosinistra cittadino continuano a contrastarmi, le persone continuano a darmi fiducia e consenso.
Non sono giustamente classificato come un civico: non lo sono, infatti.
Sono l'unico sindaco di centro e lo rivendico fieramente.
Nè il tempo logora l'avallo nei miei confronti della comunità cittadina, fortunatamente lo incrementa: con un corsivo ad hoc, "Il Sole 24 Ore" sottolinea che la mia performance segna il record nel miglioramento percentuale rispetto al giorno del voto (+6,3).
Nei primi dieci sono, insieme all'amico Gaetano Manfredi, l'unico sindaco del Mezzogiorno e in assoluto l'unico di quelle aree interne che vanno preservate e valorizzate, non certo dileggiate.
Il gradimento, che i numeri certificano oggi, consolida e accresce la volontà di fare sempre meglio e sempre più per Benevento, le cui donne e uomini nella stragrande maggioranza hanno compreso il lavoro svolto e ne apprezzano i risultati". 

comunicato n.171878



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 686872842 / Informativa Privacy