Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 54 volte

Benevento, 30-04-2025 16:44 ____
I consiglieri di minoranza del Comune di Airola Giulia Abbate, Gennaro Falzarano, Giuseppe Stravino e Biagio Supino attaccano su canoni non riscossi
Maggioranza senza testa e senza numeri afferma l'opposizione
Redazione
  

I consiglieri di minoranza del Comune di Airola Giulia Abbate, Gennaro Falzarano, Giuseppe Stravino e Biagio Supino attaccano l'amministrazione su canoni e tributi non riscossi.
"Maggioranza senza testa e senza numeri.
Ancora una volta - scrivono - l'Amministrazione Falzarano dimostra tutta la sua incapacità a governare il paese e la sfacciataggine di restare nel corso del Consiglio comunale senza numero legale. Oramai è diventato una costante.
Il Consiglio comunale del 28 aprile scorso, incentrato sul mancato pagamento canoni di locazione e tributi Tta, ha sancito una ulteriore resa del Comune determinando la rinuncia a circa un milione di euro sull'ammontare della somma che avrebbe dovuto incamerare.
A nulla è valso lo sciatto tentativo della maggioranza di giustificare la scelta in funzione dello sviluppo industriale ed occupazionale futuro di Airola, in quanto le questioni vanno considerate assolutamente distinte non avendo alcuna connessione.
La verità è ben altra e sta nella constatazione che la scelta della rinuncia al milione di euro, a danno dei cittadini, è causa esclusiva della totale incapacità dei nostri amministratori di affrontare e dirimere una questione di ordine contrattuale che risale nel tempo e solo adesso è stata portata all’attenzione del Consiglio, senza alcuna assunzione di responsabilità degli amministratori di maggioranza, magari con un atto di giunta, e dopo che la vicenda è divenuta preoccupante in sede giudiziaria.
Altra beffa ai danni dei contribuenti di Airola che va ad aggiungersi a quella recente del fallimento del project financing, che ha pesato economicamente e non solo in egual misura sempre ai danni dei contribuenti di Airola.
Altro che "non mettiamo le mani nelle tasche dei cittadini!"
Un ulteriore segnale negativo è arrivato al momento della dichiarazione di voto.
Ancora una volta la maggioranza resta senza numeri sufficienti per proseguire la seduta.
Abbiamo fatto notare tutto ciò, assumendoci comunque la responsabilità di rimanere in aula per assicurare il corretto svolgimento dei lavori. Dopo la sospensione dei lavori del consiglio in attesa di rinforzi, la seduta è proseguita ed è stata portata a termine.
Certo tutto questo non è stato un segnale di serietà, di affidabilità, di responsabilità e di compostezza da parte del sindaco e della sua maggioranza.
Il nostro auspicio è che la dolorosa rinuncia ad un ulteriore milione di euro, a danno dei cittadini di Airola, possa servire ad una seria politica di rilancio del polo produttivo del paese, capace di salvaguardare i lavoratori tutti e di sollevarli da una situazione lavorativa di assoluta precarietà ed assicurare loro un futuro sereno".

comunicato n.170551



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672657828 / Informativa Privacy