Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 932 volte

Benevento, 28-04-2025 10:51 ____
Sulla 90 bis nei pressi del Centro Commerciale gli automobilisti danno luogo a gravi infrazioni al Codice della Strada
Problematiche simili anche in localita' San Vito, commenta Paolo Caggiano della Segreteria cittadina del Pd
Redazione
  

Il circolo cittadino del Partito Democratico, attraverso il segretario Paolo Alberto Caggiano, interviene sulla questione della sicurezza stradale, segnalando due importanti criticità la prima alla rotonda nei pressi del Centro Commerciale "Leclerc", la seconda nel tratto della Statale 90 bis tra il chilometro 2+100 e 2+500, nei pressi del Centro Commerciale "Il Noce" del rione Capodimonte.
"Non bisogna distinguersi politicamente - scrive - né per ideologie né tantomeno per posizioni personali ma quando si parla della sicurezza pubblica, abbiamo sempre cercato di coinvolgere le parti interessate, affinché i problemi sollevati, venissero risolti o almeno fossero adottate delle misure preventive.
Detto ciò, è nostro dovere, come di consueto, far giungere la parola dei cittadini alle istituzioni, in questa occasione all'amministrazione, richiamando all'attenzione sia la rotonda nei pressi del Centro Commerciale "Leclerc", teatro ormai di incidenti sempre più frequenti, sia l'arteria stradale della 90 bis, tra il chilometro 2+100 e 2+500, nei pressi del "Noce" di Capodimonte, luogo di gravi infrazioni al Codice Stradale da parte degli automobilisti.
In località San Vito perché non rialzare le isole, disegnate a terra, con dei cordoli, non percorribili, in modo che il traffico sia incanalato nella maniera migliore anche per chi proviene da contrada Epitaffio, perché le cause dei sinistri sono dovute o all'alta velocità o al non rispetto delle norme stradali.
Per quanto concerne l'area nei pressi del centro commerciale in località Capodimonte, c'è lo stesso problema, dovuto a segnaletiche a raso che potrebbero essere sostituite da strutture che separino il flusso veicolare.
Il centro è dotato anche di un ingresso su via Cesare Beccaria che permetterebbe di raggiungere qualunque destinazione ed in questo modo dall'ingresso sulla 90 bis, si darebbe solo possibilità di entrare, giungendo da Benevento e, di uscirne solo per dirigersi verso la zona industriale, anche perché c'è un bel segnale di obbligo di svolta a destra.
Riteniamo che un impegno comune, potrebbe comunque mettere in campo un'azione volta alla salvaguardia della incolumità degli automobilisti senza arrecare danni, né di immagine né economici al centro commerciale.
Anzi siamo dell'idea che migliorando le condizioni della sicurezza, non si possa che elevare gli standard qualitativi del sito".

comunicato n.170503



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672656458 / Informativa Privacy