Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 251 volte

Benevento, 30-09-2024 19:25 ____
La trasparenza e la legalita' sono concetti che di certo non appartengono all'amministrazione di San Nicola Manfredi
E' quanto afferma Angelo Capobianco per la lista d'opposizione "Progetto per San Nicola"
Redazione
  

Angelo Capobianco, per la lista "Progetto per San Nicola", attacca l'amministrazione guidata dal sindaco Arturo Leone Vernillo.
"La trasparenza e la legalità - scrive - sono concetti che di certo non appartengono all'Amministrazione Vernillo!.
Lo dimostrano gli atti adottati lo scorso 24 settembre dalla Giunta e dalla responsabile del contenzioso, atti del tutto illegittimi, abusivi, volti a favorire alcuni a discapito di altri.
La Giunta Vernillo il 20 settembre, con delibera numero 113 pubblicata il 24 settembre, ha invitato il responsabile dell'area contenzioso ad aggiornare e/o integrare l'elenco degli avvocati nella short list del 2021.
Nella stessa data, il responsabile, invece di provvedere ad emanare un nuovo avviso pubblico per l'aggiornamento della short list e dar modo così ai professionisti interessati a presentare autonoma domanda, ha inserito abusivamente nella predetta lista (riapprovandola con determina numero 5) il nominativo di un solo avvocato che ne aveva fatto domanda a quanto pare il 13 settembre scorso, quindi  prima della pubblicazione della delibera di Giunta e della determina di riapprovazione.
Come faceva a sapere l'avvocato in questione che sarebbe stata aggiornata la short list se la delibera di Giunta è stata pubblicata il 24 settembre mentre la sua domanda era del 13 settembre?
Ma non è finita qui!
Sempre il 24 settembre, con determina numero 6, il responsabile dell'area contenzioso, sulla base della delibera di Giunta numero 113 del 20 settembre ha conferito allo stesso avvocato che è stato inserito nella short list in quello stesso giorno il fresco incarico di costituirsi in nome del Comune di San Nicola Manfredi;
E' chiaro che Vernillo ha voluto favorire un unico avvocato a discapito degli altri circa 50 inseriti nella predetta short list!
Questa è l'Amministrazione Vernillo: "Predica legalità e pratica abusi".

comunicato n.166374



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 581504207 / Informativa Privacy