Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 552 volte

Benevento, 30-09-2024 13:31 ____
Il Benevento Calcio annuncia l'inizio dell'iniziativa "conosciAmo Benevento"
Si tratta di un'iniziativa volta ad avvicinare la squadra alle comunita' locali con un'attenzione particolare verso gli studenti delle scuole
Redazione
  

Il Benevento Calcio ha annunciato l'inizio dell'iniziativa "conosciAmo Benevento", un progetto che si svolgerà da ottobre 2024 a giugno 2025 e che mira a promuovere il club giallorosso nei Comuni della provincia, avvicinando la squadra alle comunità locali, con un'attenzione particolare verso gli studenti delle scuole.
Grazie a quattordici appuntamenti in diverse province, l'evento intende rafforzare il legame tra il Benevento Calcio e il suo territorio, trasmettendo i valori del calcio e l'amore per il club.
I primi tre appuntamenti, già confermati, si terranno nei seguenti Comuni: Mercoledì 15 ottobre a Montefalcone di Valfortore; Mercoledì 6 novembre a San Giorgio La Molara; Giovedì 5 dicembre a Montesarchio.
Gli eventi successivi avranno luogo nei seguenti centri, con date precise che saranno confermate a partire da gennaio 2025: Calvi; Colle Sannita; Faicchio; Ponte; Luzzano; Telese Terme; Bucciano; Paolisi; Puglianello; Cervinara; Apice.
Ogni appuntamento seguirà un programma suddiviso tra mattina e pomeriggio.
Mattina (dalle 9.00 alle 12.00): Gli studenti delle scuole locali incontreranno due giocatori della prima squadra, un membro dello staff tecnico e due dirigenti del Benevento Calcio.
Durante gli incontri, verranno trattati temi importanti come il rispetto, la disciplina, la carriera nel mondo del calcio e l'importanza dell'istruzione.
Inoltre, in ogni Comune verrà illustrata l'importanza di tutto il territorio sannita e limitrofo, evidenziando il legame profondo tra il Benevento Calcio e le diverse realtà locali.
Pomeriggio (dalle 15.00 alle 17.00): Partita amichevole tra la prima squadra del Benevento Calcio e una squadra dilettantistica locale.
Saranno presenti le autorità locali e i tifosi, al termine della gara i giocatori si fermeranno per foto e autografi, soprattutto con i più giovani.
L'iniziativa vedrà la partecipazione attiva dei sindaci e degli assessori allo Sport dei centri coinvolti, favorendo un dialogo diretto tra il club e le comunità locali.
Gli incontri mattutini nelle scuole offriranno anche l'opportunità di spiegare l'importanza del calcio come strumento di coesione sociale e di valorizzazione del territorio sannita.
"conosciAmo Benevento" non sarà - si legge nella nota della società - solo un evento sportivo ma un'occasione per far conoscere più da vicino i valori del calcio e creare un legame ancora più forte tra il Benevento Calcio e i tifosi di tutta la provincia.
Ogni incontro sarà un momento speciale di condivisione e coinvolgimento con le comunità locali, che sono parte integrante del percorso del club".

comunicato n.166364



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 581502877 / Informativa Privacy