Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 307 volte

Benevento, 29-09-2024 20:25 ____
Basket, Serie B Interregionale: Non un buon inizio di campionato per la Cestistica Benevento che perde in casa dell'Adria Bari
Dopo un primo tempo sottotono i sanniti hanno ridotto gradualmente il gap non riuscendo a completare la rimonta
Redazione
  

Non un buon inizio di campionato per la Cestistica Benevento che, all'esordio stagionale nel torneo di Serie B Interregionale, è stata battuta per 88-83 sul campo dell'Adria Bari.
Dopo un primo tempo sottotono, i sanniti hanno ridotto gradualmente il gap, per toccare il -3 nei secondi finali con un infuocato Di Nunno.
L'italo-americano, però, ha perso il pallone nel possesso decisivo, consentendo ai padroni di casa di vincere la partita.
Ad aprire le danze è stato Di Nunno con un layup, ma Bari ha trovato subito confidenza con il pallone, rispetto ad una Cestistica un po' più timida.
I padroni di casa hanno allungato sul 20-6 a metà quarto, costringendo alla sospensione Parrillo.
I beneventani hanno provato ad accorciare a fine quarto con la freschezza portata dalla panchina, chiudendo il primo periodo sul 25-14.
L'Adria Bari, però, ha mantenuto il controllo, allungando sensibilmente il distacco con Rodriguez e Preite, che hanno portato sul +20 la propria squadra.
La Cestistica, d'altro canto, non è stata in grado di capitalizzare in attacco ed a sbloccare la situazione sono state le giocate da campioni di Murolo e Di Nunno che hanno infiammato la retina con tre conclusioni dall'arco in rapida sequenza, che hanno permesso alla Cestistica di rientrare negli spogliatoi in crescendo, sul punteggio di 46-33.
Dopo l'intervallo, è stato Bari ad entrare meglio in campo, trovando il +18 sull'asse Preite-Pelucchini.
Parrillo ha fermato il gioco a 6' e la Cestistica ha ritrovato vita, trascinata dalle triple di Bongiovanni e Di Nunno, che sono valse il nuovo -12.
I sanniti hanno continuato a restare in scia, toccando la singola cifra di svantaggio a fine quarto con una "bomba" di Miraglia, che ha chiuso il terzo periodo sul 65-56.
Quarto periodo infuocato al Palabalestrazzi, con la Cestistica che prima è ritornata sotto di 15 lunghezze, per poi riaprire prepotentemente i giochi con un break di 0-7, frutto di un pressing intenso.
Un gioco da 4 punti di Miraglia è valso il -4 con 2' restanti e, nei secondi finali, i sanniti hanno toccato anche il -2 con Di Nunno, che, però, ha perso il pallone nel possesso decisivo per portare la partita all'overtime, commettendo poi fallo su Rodriguez che non ha sbagliato dalla lunetta, regalando la vittoria a Bari.
Ecco il tabellino dell'incontro

Adria Bari-Cestistica Benevento 88-83

Cestistica Benevento: D'Antonio 8, Rianna 2, Castellitto 5, Ordine 5, Ndour 12, Iommelli 1, Murolo 14, Bongiovanni 5, Miraglia 9, Di Nunno 22; Mercurio, Della Pia. Coach Adolfo Parrillo.

comunicato n.166355



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 581503269 / Informativa Privacy