Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 514 volte

Benevento, 21-09-2024 18:31 ____
Calcio, Serie C: Un "classico" la sfida in programma domani al "Ciro Vigorito". Ad affrontarsi Benevento e Foggia
Sono sette gli assenti in casa sannita. Non recuperano Capellini e Borello. Tra i convocati Lanini. Gaetano Auteri: Abbiamo grande rispetto dell'avversario perche' e' una squadra importante. Anche noi attendiamo questo confronto
Nostro servizio
  

La sfida in programma domani, domenica 22 settembre, alle 20.45, tra Benevento e Foggia fa parte di quel novero di partite che possiamo definire delle "classiche" per il numero di volte che le due compagini si sono affrontate nel corso della loro storia.
Un gara sentita da entrambe le piazze che vogliono prevalere l'una sull'altra.
Nel corso del conferenza che, come al solito, Gaetano Auteri tiene alla vigilia sono stati analizzati i vari aspetti del match.
Il tecnico sannita, innanzitutto ha parlato delle condizioni degli infortunati: "Borello ha cominciato un percorso differenziato di lavoro.
Per domani non ci sarà, anche perché dovrà effettuare dei test in campo.
Lanini, invece, non ha niente di grave.
Capellini lo terremo a riposo per evitare rischi: ha lavorato parzialmente in settimana.
Il Foggia ha un parco giocatori importante in tutti i reparti, sia come cifra tecnica che come livello di esperienza.
Abbiamo grande rispetto perché è una squadra importante. Anche noi attendiamo questo confronto.
Dobbiamo dare continuità alle prestazioni, ci sono degli step importanti durante il campionato e questa è una partita del genere".
Sugli assenti ha aggiunto: "Pinato, Acampora e Borello sono centrocampisti con capacità dominante a livello offensivo ma che possono anche interdire.
Con l'Altamura abbiamo scelto alcune cose in base all'avversaria, mentre domani dovremo fare un altro tipo di scelta.
Ci sono calciatori che stanno bene come Viviani, Simonetti e Agazzi che è un ottimo professionista, sta lavorando bene e questo basta e avanza".
Sull'assetto della difesa, viste le assenze, ha detto: "Tosca e Meccariello hanno recuperato mentre a Capellini gli daremo dei giorni di riposo per permettergli di evitare rischi.
Tosca sta molto bene, lo vedo molto coinvolto nel nostro progetto. Non sono preoccupato". 
Sulla condizione del gruppo ha aggiunto: "La squadra complessivamente sta bene, basta vedere coloro che hanno avuto un percorso di lavoro continuo.
In questo organico ci sono risorse importanti e da domani ci saranno tre partite in sette giorni, quindi bisognerà essere bravi a coinvolgere tutti.
Come ho sempre detto, non faccio scelte definitive, ma sono orientate alla settimana di lavoro.
Nonostante le assenze, nel nostro organico ci sono risorse importanti che possono non togliere nulla alla consistenza della squadra".
Per quanto riguarda i convocati, ne sono 23.
Sono sette, infatti, gli assenti: Nardi, Acampora, Ferrara, Pinato, Capellini, Borello (infortunati); Pastina (squalificato).
Nel gruppo, dopo aver smaltito il trauma distorsivo alla caviglia, Eric Lanini, oltre ai giovani Avolio e Ciurleo, impegnati nella gara contro il Frosinone nel campionato Primavera 2.
Per quanto riguarda la formazione, in difesa, stante l'assenza di Capellini, sarà il romeno Tosca, che sembra essere in crescita, ad affiancare Berra al centro con Oukhadda e Viscardi.
A centrocampo si dovrebbe tornare alla linea a tre con Talia, Prisco e Simonetti con Viviani ed Agazzi che partono da posizione più arretrate.
In attacco, Lanini dovrebbe partire dalla panchina con Lamesta a destra, Perlingieri al centro e Manconi a sinistra.
Nel Foggia ha parlato l'allenatore, Massimo Brambilla.
"Non c'è bisogno - ha detto - di stimolare i ragazzi.
Li vedo sul pezzo e con una grande voglia di fare bene. Si stimolano da soli, anche perché c'è una piazza che li spinge.
Il Benevento è una di quelle che partiva davanti a tutti nelle griglie d'inizio stagione.
Troviamo sicuramente una squadra attrezzata che può fare un campionato di vertice e che può farti male in tanti modi, anche perché ha giocatori di grande qualità.
Noi però siamo convinti di potercela giocare perché abbiamo altrettanta qualità e perché siamo in crescita.
Ci aspetta una partita tosta, su questo non c'è dubbio ma sarà anche una gara aperta a qualsiasi risultato: sarà fondamentale mantenere alta l'intensità per tutti i 90 minuti, alzare il livello delle prestazioni e giocare da squadra.
Ci sono cose da migliorare e ci stiamo lavorando.
Murano e Santaniello non sono ancora al massimo della condizione ma se non concretizziamo ciò che produciamo la responsabilità è di tutti.
E' necessario migliorare in alcune fasi di gioco.
In questo momento è importante riuscire a portare tutti a un livello tale da consentirgli di rendere per novanta minuti.
Gli infortuni non ci stanno aiutando e io devo essere bravo a scegliere giocatori che sono più adatti per determinati tipi di partite.
Parodi e Da Riva sono fuori. Tascone è rientrato, farà parte dei convocati.
Millico non è ancora al massimo, arriva da un problema importante.
Stiamo aspettando che torni alla miglior condizione. Danzi invece è recuperato, ma deve riacquisire condizione".
Sono 23 i convocati: Portieri: Perina, De Simone, De Lucia; Difensori: Silvestro, Felicioli, Camigliano, Ercolani, Salines, Carillo; Centrocampisti: Mazzocco, Gargiulo, Danzi, Tascone, Vezzoni, Pazienza; Attaccanti: Zunno, Santaniello, Millico, Orlando, Murano, Sarr, Ascione, Emmausso.
A dirigere la partita sarà Mattia Ubaldi di Seregno.
Suoi assistenti saranno Mario Chichi di Palermo e Marco Sicurello di Seregno.
IV Uomo Mauro Gangi di Enna.
Il fischietto lombardo vanta un solo precedente con la Strega nel pareggio per 2-2 contro il Giugliano nello scorso campionato mentre, con il Foggia, ha tre precedenti con 1 vittoria, 1 pareggio ed 1 sconfitta.

comunicato n.166193



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 581503819 / Informativa Privacy