Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1651 volte

Benevento, 21-09-2024 17:33 ____
Noi non chiediamo ai parlamentari dei territori di uscire la sera insieme ed andare a mangiare la pizza ma l'unita' politica
Non necessariamente devono risultare simpatico l'uno all'altro. Questo e' un tema che attiene ai rapporti personali. Gianpiero Zinzi, deputato della Lega, ha partecipato alla manifestazione del partito a sostegno di Matteo Salvini e ci ha risposto sulle prossime elezioni regionali e sul rapporto tra Matera e Rubano
Nostro servizio
  

Un momento di sostegno al leader nazionale della Lega, Matteo Salvini, che sta attraversando un momento difficile da un punto di vista giudiziario è stato proposto alla cittadinanza dai vertici della Lega di Benevento.
La pubblica accusa, al Tribunale di  Palermo, ha chiesto per Salvini una condanna a 6 anni di carcere.
Alla manifestazione di oggi ha preso parte, assieme al segretario provinciale Luigi Bocchino, al dirigente nazionale Luigi Barone, al sindaco di Pago Veiano, Mauro De Ieso, il parlamentare casertano, Gianpiero Zinzi.
Ritenete utili, gli abbiamo chiesto, questi gesti o non è difficile ipotizzare anche che essi possano addirittura essere controproducenti attreso che potrebbero essere intesi, da chi dovrà decidere, come pressioni non dovute?
Intanto, ci ha risposto Gianpiero Zinzi, questi gazebo rappresentano una presenza importante in tutte le province della Campania (diciamo che i gazebo dei partiti come quelli di movimenti ed associazioni di solito sono sempre non molto frequentati. Qui stasera abbiamo invece notato una presenza, certamente modesta, ci mancherebbe, ma non di poco conto, stante ai precedenti ndr).
Tamti gazebo, ha proseguito il parlamentare, con grande partecipazione per sostenere l'impegno di un uomo innanzitutto, Matteo Salvini, che da ministro ha combattuto l'immigrazione clandestina e lo ha fatto difendo i confini italiani.
Con queste manifestazioni noi vogliamo proprio dimostrare che, difendere i confini del nostro Paese, non è un reato.
La sua domanda, ha proseguito Zinzi, contiene in sé un dubbio e cioè che questo sia un processo politico.
Noi riteniamo che lo sia ed è proprio per questo che scendiamo in piazza, cerchiamo il sostegno delle persone, chiediamo condivisione e la cosa più bella ma per noi non sorprendente è che c'è tanta attenzione rispetto a questo tema e l'opinione pubblica si sta schierando su queste tesi che noi sosteniamo.
Questo avviene per strada, ma anche con le petizioni online che ci stanno dando numeri davvero importanti. Per cui la nostra presenza da qui in avanti, in provincia di Benevento così come in tutte le altre della Campania, sarà sempre più numerosa, di grande partecipazione e soprattutto di contatto con il territorio.
Allontaniamoci da questo argomento e guardiamo al domani un po' più remoto, abbiamo detto al parlamentare.
Il prossimo anno si vota per il rinnovo dei vertici della Regione Campania.
Il Centrodestra a Benevento non appare essere unito e compatto, almeno relativamente al dualismo molto presente e spesso estremizzato tra i leader dei due partiti della coalizione, Domenico Matera per "Fratelli d'Italia" e Francesco Maria Rubano, per "Forza Italia".
Questo porta scompiglio anche negli elettori.
Che cosa può fare la Lega, che è fuori da questa disputa, per portare alle elezioni un Centrodestra unito e compatto?
Noi non chiediamo ai parlamentari dei territori di uscire la sera ed andare a mangiare la pizza, ci ha risposto Zinzi e di risultare simpatici l'uno all'altro.
Questo è un tema che attiene ai rapporti personali.
Sul piano politico il Centrodestra è assolutamente compatto e lo è a cascata, dal livello nazionale a quello regionale e locale.
In provincia di Benevento, come in tutta la Campania, ci presenteremo uniti e vinceremo le prossime elezioni regionali indipendentemente dai nomi che saranno in campo tanto è che la Lega, fino ad oggi, non si è iscritta al dibattito e al sondaggio su chi sarà il candidato presidente della Regione Campania perché vogliamo contribuire alla unità della coalizione, scrivere insieme agli alleati un programma con degli obiettivi ben precisi esattamente laddove la Sinistra, il Pd e soprattutto De Luca, hanno fallito, e lo faremo per il Sannio e per tutta la Campania.
Sono sicuro che la nostra coalizione sarà non soltanto unita, ma anche in salute.
Peraltro, abbiamo detto in conclusione, appare essere un falso problema quello delle scelte delle candidature per la presidenza della Regione visto che la problematica sarà affrontata dai partiti della coaliuzione a livello nazionale, almeno per quanto riguarda l'assegnazione della bandiera di partito a quel determinato concorrente.
Le scelte saranno le migliori, ci ha risposto Zinzi concludendo, e contempereranno una valutazione che deve essere necessariamente dei leader di partito, assieme al sentimento del territorio.
Dopodiché sono convinto che a Benevento ed in tantissimi altri territori della Regione Campania, di fronte ad un Centrodestra unito, tanti ripenseranno la propria collocazione ed abbracceranno un progetto di centrodestra che sarà vincente.

   

 

 

 
 

 

comunicato n.166191



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 581507752 / Informativa Privacy