Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 504 volte

Benevento, 08-06-2024 17:48 ____
Essere consapevoli dell'uso che facciamo del tempo determinera' la qualita' della vita
Su questi temi si svolgera' un'iniziativa dell'Associazione Progetto 360 - Centro di Benevento
Redazione
  

L'uomo stabilisce relazioni con il tempo e si rapporta ad esso: essere consapevoli dell'uso che facciamo del tempo determinerà la qualità della vita.
Su questi temi si svolgerà un'iniziativa dell’Associazione Progetto 360 - Centro di Benevento.
La mattina di sabato prossimo, 15 giugno, con inizio alle 10.00, all'ex scuola elementare in contrada San Vitale, si svolgerà un seminario aperto a tutte le persone interessate, con gli interventi di Nicola Sguera, docente di Storia e Filosofia al liceo Classico "Giannone" di Benevento e scrittore, che relazionerà sul "Tempo tra Filosofia e Spiritualità", e Enzo Di Vera, psicologo dello sport, counselor, socio e co-fondatore dell'associazione Progetto 360, che interverrà sul "Tempo di Esserci nell'Esperienza di Esistere".
Nella stessa giornata, a partire dalle 15.00, si svolgerà il workshop "E' tempo", curato da Enzo Di Vera e continuerà la mattina di domenica 16 giugno dalle 9.00 alle 13.00.
L'itinerario proposto è il seguente: Il Tempo nella mitologia e suoi antichi significati; Lo Spazio-Tempo. Dal Saper Dover Essere al Saper Divenire; Vivere il Tempo. Un Laboratorio di esperienze per espanderne la percezione.
Nel workshop saranno approfonditi e sperimentati questi concetti attraverso momenti teorici ed anche, nello spirito associativo, con esercitazioni, momenti di confronto e momenti ludici.
Tutte le attività avranno luogo nell'ex scuola elementare in contrada San Vitale.
Il workshop è rivolto agli associati ed è possibile invitare amici e conoscenti che potranno prendervi parte con una quota di partecipazione.
Progetto 360 è un'associazione culturale fondata nel 1979, costituita per divulgare programmi e attività interdisciplinari per il miglioramento della qualità della vita e lo stabilirsi di armonici rapporti dell'uomo con se stesso e con l'ambiente, per una gestione corretta e consapevole della propria salute psicosomatica, il miglioramento delle prestazioni personali in campo lavorativo, scolastico, sportivo, artistico e un uso equilibrato, armonico ed efficace delle proprie abilità.
Si rivolge ai bambini, attraverso l'uso del gioco come attività ricreativa, di conoscenza e di libera espressione, ai giovani, attraverso percorsi didattici e momenti ludici basati sul confronto relazionale, sulla riflessione e sviluppo di abilità, agli adulti, attraverso percorsi formativi e momenti ricreativi.
Progetto 360 opera anche a Benevento da oltre vent'anni attraverso l'organizzazione di attività per giovani e adulti.
Per prenotazioni, informazioni sull'iniziativa e sull'associazione è possibile rivolgersi ai numeri 347/3414861 e 338/4970341.

comunicato n.164439



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 469809375 / Informativa Privacy