Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 124 volte

Benevento, 25-03-2024 10:06 ____
Giovedi' prossimo, 28 marzo, a Cusano Mutri "Aperitivo con l'autore"
Sara' presentato il testo "Il grande libro della fantasia", del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese
Redazione
  

Giovedì prossimo, 28 marzo, a Cusano Mutri al DoppiozeroLab di via dei Bersaglieri, per "Aperitivo con l'autore" sarà presentato il testo "Il grande libro della fantasia", pubblicato da il Saggiatore del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese (foto).
A dialogare con l'autore sarà Daniela Morelli.
"Dalle riflessioni di Platone alle opere di Bruno Munari, da Ildegarda di Bingen a Anna Abraham fino alle sfide dell'intelligenza artificiale, "Il grande libro della fantasia" di Carrese - si legge nella nota inviata alla Stampa - esplora i segreti della fantasia e le sue infinite sfumature.
La fantasia non è evasione dalla realtà, quella al contrario è la fantasticheria, ma si configura come una componente chiave del pensiero umano, con implicazioni significative per la nostra vita individuale e collettiva.
Studioso di fantasiologia e fantasiologo di professione da vent'anni, Carrese firma per il Saggiatore il libro in cui descrive con sguardo interdisciplinare e una vasta bibliografia la fantasia come facoltà umana.
Una facoltà umana complessa e sfaccettata, che si manifesta attraverso una varietà di processi cognitivi e comportamentali e assume un ruolo fondamentale in diverse discipline, dalla scienza all'arte, influenzando il modo in cui percepiamo, interpretiamo e interagiamo con il mondo circostante".

comunicato n.163073



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399431289 / Informativa Privacy