Benevento, 29-11-2023 14:50 |
____ |
|
Domani giovedi' 30 novembre e venerdi' 1 dicembre presentazione delle liste per il rinnovo del Consiglio provinciale
|
|
|
Redazione |
|
Domani, giovedì 30 novembre, dalle 8.00 alle 20.00, e venerdì 1° dicembre, dalle 8.00 alle 12.00, sarà possibile presentare le liste dei candidati al rinnovo del Consiglio provinciale di Benevento nella stanza numero 9 al primo piano (lato ovest) della Rocca dei Rettori, sede istituzionale dell'Ente.
E’ possibile attingere maggiori informazioni e la stessa modulistica per tale adempimento della tornata elettorale del 20 dicembre prossimo collegandosi al portale della Provincia all'indirizzo (www.provincia.benevento.it) e cliccando nella home page sulla voce "Elezioni Provinciali/Elezioni del Consiglio Provinciale 2023".
Le norme principali per la presentazione delle Liste dei Candidati al Consiglio Provinciale, stabilite dalla legge numero 54/2016, dalle Linee Guida del Ministero dell'interno e fatte proprie con il Manuale operativo approvato dal presidente della Provincia, sono le seguenti: Sottoscrizione da parte di almeno 45 elettori tutti amministratori in carica (sindaci e consiglieri) nei Comuni sanniti; I sottoscrittori possono firmare per una sola lista; Gli stessi candidati debbono essere amministratori comunali in carica; Le liste dei candidati debbono rispettare al 60% la parità di genere; I candidati per ciascuna lista non possono essere meno di cinque e non più di dieci.
|
|