Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 91 volte

Benevento, 21-11-2023 15:35 ____
"Dietro le quinte della produzione: La vita dimenticata degli animali da consumo"
E' il titolo della installazione fotografica voluta ed organizzata dall'Associazione "Officine Sannite" in programma nella ex Casa del Comune di San Giorgio del Sannio dal 22 al 26 novembre prossimi
Redazione
  

"Dietro le quinte della produzione: la vita dimenticata degli animali da consumo".
Questo il titolo della installazione fotografica voluta ed organizzata dall'associazione Officine Sannite, con il contributo di Essere Animali, in programma nella ex Casa del Comune di San Giorgio del Sannio dal 22 al 26 novembre prossimi dalle 18.00 alle 21.00.
"Una mostra - si legge nella nota inviata alla Stampa - che stimolerà, attraverso gli occhi di ogni avventore, quelle emozioni proprie anche di altri esseri viventi che, esattamente come noi, provano dolore e soffrono.
Abbiamo voluto, con questa installazione, porre l'attenzione sulla realtà degli allevamenti intensivi e le conseguenze in termini etici, ambientali e occupazionali, e sulle alternative a questi metodi di produzione.
Ad ogni modo, Officine Sannite sente l'obbligo morale, ma anche il piacere di ringraziare l'Associazione Essere Animali per il suo enorme contributo e per la quotidiana opera di divulgazione di tutto ciò che si cela dietro le quinte degli allevamenti.
Siamo certi che San Giorgio del Sannio e altre comunità affronteranno le tematiche di questa mostra con la necessaria curiosità, grande maturità e tanta umanità".

comunicato n.160618



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 369847298 / Informativa Privacy