Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 149 volte

Benevento, 21-11-2023 09:56 ____
Il seminario "Attualita' di don Lorenzo Milani" organizzato dall'Officina Maria Penna e' stato rinviato a giovedi' 30 novembre
La scelta nasce dall'adesione dell'Anpi del Sannio alla fiaccolata organizzata dalla Cgil di Benevento per venerdi' 24 novembre a piazza IV Novembre
Redazione
  

Il seminario "Attualità di don Lorenzo Milani" organizzato dall’Officina Maria Penna è stato rinviato a giovedì 30 novembre, alle 17.00, sempre nel salone Di Vittorio della Cgil di Benevento.
La scelta è scaturita dall'adesione dell'Anpi del Sannio alla fiaccolata organizzata dalla Cgil di Benevento per venerdì prossimo, 24 novembre, alle 17.00 a piazza IV Novembre.
"L'Anpi del Sannio - si legge nella nota inviata alla Stampa - vi prenderà parte per dire basta ai femminicidi e alla violenza di genere.
Per ribadire che gli uomini che uccidono le donne sono il frutto di una società patriarcale che educa al possesso, all'abuso, alla violenza contro le libere soggettività.
Per affermare che non sono sufficienti giornate dedicate ma c'è bisogno di educazione continua al consenso nelle relazioni, ovunque e per chiunque, perché la violenza di genere non è un'emergenza ma qualcosa di strutturale e sistemico.
Per chiedere che l'educazione alle relazioni non si limiti alle ragazze e a i ragazzi delle scuole superiori ma che parta dalla scuola primaria, dall'età in cui bambine e bambini interiorizzano idee stereotipate e malate.
Per sostenere che c'è bisogno di finanziare i centri antiviolenza, la scuola e la salute pubblica.
Per chiedere che i media smettano di essere complici di questo sistema con le loro narrazioni sbagliate in cui si parla di "troppo amore" invece che di problema sociale, politico, culturale.
Per tutto questo, per le 105 donne uccise nel 2023, per Giulia e tutte le altre sorelle l'Anpi del Sannio ci sarà".

comunicato n.160598



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 369851816 / Informativa Privacy