Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 727 volte

Benevento, 20-11-2023 12:28 ____
Occorre allontanare i giovani dal culto performante dell'Io inculcando loro invece il culto per la morale, l'educazione, i valori
Queste le parole del nuovo questore di Benevento, Giovanni Nunzio Trabunella, che nel giorno del suo insediamento nell'incarico, ha voluto incontrare la Stampa, un gesto questo che e' stato molto apprezzato dai giornalisti presenti
Nostro servizio
  

Il nuovo questore di Benevento, Giovanni Nunzio Trabunella, nel giorno del suo insediamento nell'incarico, ha voluto incontrare la Stampa, un gesto questo che è stato molto apprezzato dai giornalisti presenti.
Trabunella ha rivolto innanzitutto un pensiero di viva gratitudine al suo predecessore, Edgardo Giobbi, per il lavoro svolto.
Avverto la piena responsabilità di questo incarico, ha proseguito l'alto dirigente della Polizia di Stato, ed intendo tenere fede al motto della Polizia che è quello di essere un sicuro presidio di legalità ed un attento baluardo al corretto svolgimento della vita sociale.
Questo compito sarà svolto con la massima dedizione ed un approccio etico e di massima trasparenza.
Dove le regole vengono violate porremo la massima attenzione attraverso la prevenzione che magari non è un elemento che assurge agli onori della cronaca.
La priorità è la tutela degli interessi cittadini e non dobbiamo apparire lontani ma pronti a venire incontro alle loro legittime esigenze.
Alle vittime di reato poi, ha ancora detto il questore, ci dobbiamo porgere come interlocutori sensibili.
Poi Trabunella ha dedicato una sua riflessione a questi nostri giovani che sono la nostra speranza per il futuro.
Occorre allontanarli dal culto performante dell'Io inculcando loro invece il culto per la morale, l'educazione, i valori.
Solo così li potremo allontanare dalle forme di devianza e di violenza che li vede spesso protagonisti.

 

comunicato n.160579



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 369981792 / Informativa Privacy