Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 164 volte

Benevento, 19-11-2023 20:21 ____
Pallavolo femminile: E' ormai storia conosciuta l'andamento delle formazioni sannite impegnate nei campionati nazionali
In B1 l'Olimpia Volley San Salvatore Telesino viene sconfitta in quella che doveva essere la gara della svolta con Catania. In B2 il San Giorgio del Sannio vince il derby con la Volare mentre l'Accademia poco puo' in casa del Vesuvio Oplonti
Redazione
  

E' ormai storia conosciuta l'andamento delle formazioni sannite impegnate nei campionati nazionali di Serie B1 e B2 di pallavolo femminile.
A parte San Giorgio del Sannio che sta disputando un ottimo torneo, andando ben oltre quelle che erano le aspettative d'inizio stagione, tutte le altre squadre stanno deludendo con il serio rischio che ci possano essere una serie di retrocessioni.

In B1, per l'Olimpia Volley San Salvatore Telesino quella interna con il Teams Volley Catania doveva essere la gara della svolta, quella che avrebbe dovuto segnare l'inizio di un nuovo torneo, invece è stata l'ennesima prestazione da dimenticare.
Le ragazze di Francesco Eliseo sono state battute per 1-3 (16-25, 25-23, 21-25, 22-25) rimandando, ancora una volta, l'appuntamento con la conquista dei primi punti stagionali.
Magra soddisfazione la conquista del primo set del campionato che poco serve alle telesine per raddrizzare una stagione che, partita con ben altri obiettivi, si sta rivelando un vero e proprio incubo.

Stesso discorso si può fare tranquillamente in B2 anche per l'Accademia Volley che, impotente, è apparsa nella trasferta in casa del Vesuvio Oplonti di Torre Annunziata, venendo battuta con il punteggio di 3-0 (25-19, 25-11, 25-13).
Per la verità, si è trattato di un ko piuttosto prevedibile alla vigilia visto che la formazione di casa è una delle squadre più forti del girone e che, con questa vittoria, si è avvicinata ulteriormente alla vetta della classifica, adesso lontana un solo punto.
La tenuta della formazione sannita è durata solo una frazione, dal secondo parziale in poi è venuta fuori la maggiore forza dell'Oplonti che ha controllato la partita fino alla fine.
Per l’Accademia, ancora a secco di vittorie in questo campionato, diventa di fondamentale importanza il derby di sabato prossimo sul campo della Volare Benevento: le due squadre, le uniche di tutto il girone a non aver vinto ancora una partita, hanno l'opportunità di interrompere il rispettivo digiuno e sperare in un nuovo inizio di torneo decisamente migliore in termini di risultati.

Proprio la Volare Benevento ha perso in casa del San Giorgio del Sannio per 3-0 (25-14, 25-10, 25-15) in una partita che non ha avuto storia e che ha confermato il buon momento della compagine del centro del Medio Calore che, con lo stesso punteggio, aveva fatto suo anche il precedente derby con l'Accademia Volley.

comunicato n.160571



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 369981416 / Informativa Privacy