Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 390 volte

Benevento, 19-11-2023 15:58 ____
Bepy Izzo presenta la nuova segreteria provinciale di "Italia Viva"
Il lavoro fin qui svolto ha consentito un primo radicamento del partito che ormai registra iscritti e simpatizzanti in quasi tutti i Comuni della provincia, afferma il presidente provinciale del partito di Renzi
Redazione
  

Il presidente Bepy Izzo (nella foto è con Matteo Renzi), in una nota, ha presentato la nuova segreteria provinciale di "Italia Viva".
"La presenza del presidente regionale Lello Vitiello all'incontro tenutosi per l'ufficializzazione della nuova segreteria provinciale sannita di "Italia Viva" testimonia - scrive - il rafforzamento della connessione tra partito e territorio.
Il lavoro fin qui svolto ha consentito un primo radicamento del partito che ormai registra iscritti e simpatizzanti in quasi tutti i Comuni della provincia.
La fase congressuale inoltre proseguirà nel mese di dicembre quando eleggeremo il presidente del Comune capoluogo e i referenti di zona.
Adesso è il momento di capitalizzare, in termini di nuove adesioni, la forza politica che "Italia Viva" è in grado di esprimere grazie alla leadership nazionale di Matteo Renzi e, a livello locale, grazie al notevole peso di un assessore e ben quattro consiglieri regionali che "Italia Viva" esprime in Regione Campania.
La nuova segreteria è un bel mix di esperienze amministrative e professionali.
A tutti loro il mio ringraziamento per aver accettato l’incarico con entusiasmo.
La segreteria avrà il compito di ascoltare le esigenze del nostro territorio e di rappresentarle poi ai nostri esponenti istituzionali, cercando di tradurle in provvedimenti utili al Sannio.
Ovviamente, si è discusso anche della proposta politica del Centro che, con il lavoro di Matteo Renzi e di altri leader nazionali, sta prendendo quota in ore in vista delle elezioni europee del 2024.
Vi è consapevolezza da parte di tutti della necessità di mettere in campo ogni energia possibile.
Si avverte l'esigenza di una proposta distante dai sovranismi e dai populismi.
Uno spazio politico europeista, popolare e liberale che il progetto federativo de il Centro si propone di rappresentare e che il prossimo giugno mira al conseguimento di un risultato superiore alle aspettative". 
Ecco la segreteria provinciale che prevede 12 componenti di cui 2 vice presidenti: Lorena Pacelli di San Salvatore Telesino, con delega di vice presidente, promozione turistica, comunicazione, tutela e valorizzazione dei beni culturali; Ornella De Sisto, assessore del Comune di Airola, con delega alla vice presidente, pianificazione territoriale, urbanistica; Alessandro Di Santo, sindaco di Castelvenere, enti locali e rapporti istituzionali; Francesco Gagliardi, già sindaco di Cerreto Sannita e consigliere provinciale, infrastrutture; Pietro Crisci di Montesarchio, politiche socio sanitarie; Pellegrino Cavuoto, consigliere comunale di San Leucio del Sannio, agricoltura; Cinzia Mastantuono di Benevento, innovazione, imprese, energie rinnovabili; Filippo Gianvito di Benevento, accesso al credito, finanziamenti e tesoreria; Eva Parzanese di San Nicola Manfredi, politiche fiscali, tributarie e previdenza sociale; Vincenzo Del Rosso di Guardia Sanframondi, sport, attività motorie e impiantistica sportiva; Michele Marucci di Baselice, aree interne; Lina Mazzarelli di Torrecuso, politiche per la famiglia.

comunicato n.160565



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 369979892 / Informativa Privacy