Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 201 volte

Benevento, 19-11-2023 09:39 ____
Calcio a 5, Serie A2 Elite: Il Benevento 5 torna al successo sbarazzandosi agevolmente del Cus Molise
Con questo successo i sanniti hanno conservato il secondo posto in classifica accorciando le distanze della vetta occupata dal Manfredonia battuto in casa dalla Roma
Redazione
  

Dopo il rocambolesco 2-2 contro l'Itria, é tornato al successo il Benevento 5 che al "PalaTedeschi" si è sbarazzato senza grandi problemi (9-3) del Cus Molise nel campionato di Serie A2 Elite.
Privo dello squalificato Matheus, espulso a Martina Franca, Andrea Centonze ha piazzato tra i pali Lepre che ha fatto in pieno il suo dovere dando sicurezza alla squadra.
I giallorossi sono partiti subito a razzo e, dopo un paio di buone occasioni, hanno preso il largo con le reti di Arvonio (in seguito al rigore parato a Bobadilla), Morad e Bobadilla.
Nella ripresa, il portiere in movimento ha permesso ai molisani di rientrare in corsa con la rete di Turek (3-1) ma la successiva marcatura di Morad ha riportato i giallorossi sul +3 (4-1).
Il quinto gol di Arvonio, poi, ha messo un solco importante tra le due squadre, solo in parte intaccato dal 5-2 di Bocca dal dischetto del calcio di rigore.
Nel finale, il Benevento ha preso il largo con il 6-2 di Imparato poco prima del terzo gol dei molisani con Bocca.
Con la vittoria in cassaforte, i padroni di casa hanno aumentato ancora il loro vantaggio con Milucci e la doppietta di Guerra.
In classifica il Benevento 5 ha conservato il secondo posto accorciando le distanze dalla vetta (-1) dove c'è il Manfredonia, in questo turno battuto in casa dalla Roma C5, anche se la compagine pugliese ha disputato una gara in meno rispetto ai giallorossi.
"E' stata - ha commentato Centonze - una settimana complicata perché soprattutto i primi giorni nella nostra testa era ancora presente il rocambolesco pareggio subito contro l'Itria.
C'era bisogno di una reazione forte e i ragazzi sono stai davvero bravi a lottare dal primo all’ultimo minuto mettendo la gara subito sui binari giusti. Complimenti a loro.
Ora c'è la sosta a va sempre bene. Avremo la possibilità di riprendere al meglio il gruppo da un punto di vista atletico. E' un momento che ci sta".

comunicato n.160560



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 369986149 / Informativa Privacy