Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 154 volte

Benevento, 18-11-2023 11:45 ____
Lo sciopero annunciato anche in Campania, nel mondo della scuola non ha attecchito, anzi e' stato un flop
E' quanto afferma il senatore di Fratelli d'Italia, Domenico Matera che ritiene l'episodio un annuncio di sfratto a De Luca dopo tutte le bugie dette sul dimensionamento scolastico
Redazione
  

Il senatore di Fratelli d'Italia, Domenico Matera (foto), in una nota, commenta il dato, in Campania, dello sciopero nel mondo nella scuola.
"Nonostante i tanti e roboanti annunci, lo sciopero - scrive - non ha attecchito, anzi è stato un flop.
Secondo i dati forniti dal Ministero dell'Istruzione e del Merito, infatti, le adesioni in termini percentuali vedono la Campania con i numeri più bassi d'Italia, con la partecipazione del 2,37% di docenti contro il 6,53% nazionale.
Questo dimostra, ancora una volta, che le falsità del presidente Vincenzo De Luca non hanno effetto nella realtà, prosegue il senatore.
Dopo la campagna di bugie sul dimensionamento scolastico, credeva di lucrare politicamente sulla scuola, ma corpo docente e personale scolastico hanno dimostrato di non essere certo degli sprovveduti.
Sarebbe ora che De Luca cominciasse a pensare a come amministrare la nostra Regione oppure, al massimo, a come iniziare a fare le valigie".

comunicato n.160543



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 369980711 / Informativa Privacy