Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 289 volte

Benevento, 17-11-2023 17:07 ____
Si celebrera' domenica prossima, 19 novembre la Giornata mondiale dei Poveri
Per l'occasione, l'arcivescovo monsignor Felice Accrocca presiedera' nella Cattedrale la celebrazione eucaristica con la partecipazione di tutti gli operatoti della Caritas diocesana
Redazione
  

Si celebrerà domenica prossima, 19 novembre la Giornata mondiale dei Poveri.
Il motto di quest'anno è ripreso dal libro di Tobia: "Non distogliere lo sguardo dal povero" (Tb 4,7).
"La "Giornata Mondiale dei Poveri" giunge - si legge nella nota inviata alla Stampa - per la settima volta a sostenere il cammino delle nostre comunità.
Per l'occasione, l'arcivescovo monsignor Felice Accrocca (foto) presiederà nella Cattedrale di Benevento la celebrazione eucaristica, alle 11.00, con la partecipazione di tutti gli operatori della Caritas Diocesana.
E' un appuntamento che progressivamente la Chiesa sta radicando nella sua pastorale, per scoprire ogni volta di più il contenuto centrale del Vangelo.
L'uomo del nostro tempo avverte di avere un destino comune a tutti i suoi contemporanei, intrecciato e interconnesso a quello della vita e del pianeta.
Possiamo dire, purtroppo, che in questi anni la situazione sociale ed economica mondiale è andata progressivamente peggiorando.
Gli ultimi tre anni, in particolare, sono stati segnati dalla pandemia, dalla crisi economica, dalla violenza del terrorismo e dalle guerre in Europa e in Medio Oriente, che ci vedono direttamente coinvolti, per cui riesce difficile ignorarle come, in genere, facciamo con gli altri conflitti in corso.
Sono anni di fatica e di timore della relazione con l'altro, soprattutto con il diverso, sono anni segnati dal disorientamento, dall'incertezza e dal timore del futuro.

comunicato n.160534



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 369981147 / Informativa Privacy