Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 583 volte

Benevento, 17-11-2023 09:17 ____
"Se pensi ai bambini cambi il mondo" e' il titolo della manifestazione che si terra' domenica prossima 19 novembre
L'evento e' promosso dall'Associazione di Volontariato Beneslan
Redazione
  

"Se pensi ai bambini cambi il mondo" è il titolo della manifestazione che si terrà domenica prossima 19 novembre, alle 10.00, all'Auditorium Spina Verde “Alfonso Tanga” di via Salerno a Benevento.
L'evento è promosso dall’Associazione di Volontariato Beneslan con il patrocinio del Comune di Benevento e con la partecipazione delle parrocchie di San Modesto e della Santissima Addolorata, dell'istituto comprensivo Silvio Pellico San Modesto, dei medici e delle associazioni di volontariato operanti sul territorio.
L'iniziativa rientra nell'ambito della giornata internazionale della Convenzione dei Diritti e dell'Infanzia per promuovere l'adozione e la diffusione della "Carta internazionale dei diritti e dell'infanzia" come strumento fondamentale per ogni azione a favore dei bambini.
Interverranno, tra gli altri: il sindaco di Benevento, Clemente Mastella; il garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza della Regione Campania Giovanni Galano; il presidente dell'Unicef di Benevento Gianpiero De Cicco; il presidente dell’Associazione Beneslan, Nicola Cicchella.
Durante l'evento, che vedrà al centro la partecipazione gioiosa e vitale dei bambini, saranno illustrati i principali articoli della "Carta internazionale dei diritti e dell'infanzia" attraverso la vena creativa dei più piccoli.
Non mancheranno momenti dedicati alla lettura con uno spazio curato dai volontari "Nati per leggere" di Benevento, e alla musica con una performance a cura di Selene Pedicini.
Al termine della manifestazione, si svolgerà una passeggiata gioiosa fino a piazza San Modesto dove si terrà un grande girotondo con tutti i bambini presenti accompagnato dal suono della "Farandola" antica danza provenzale a cura del Gruppo Folk Spina Verde.

comunicato n.160517



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 369984493 / Informativa Privacy