Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 361 volte

Benevento, 16-11-2023 09:04 ____
Favorisce un incendio che si era esteso su circa quattro ettari di terreno toccando anche fondi agricoli vicini
I Carabinieri hanno denunciato in stato di liberta' un uomo per incendio ed inosservanza dei provvedimenti dell'autorita'
Redazione
  

I Carabinieri della stazione di San Giorgio la Molara, coordinati dalla compagnia di San Bartolomeo in Galdo, hanno denunciato in stato di libertà un uomo per incendio ed inosservanza dei provvedimenti dell'autorità.
Le indagini erano iniziate nel settembre scorso, quando era divampato un vasto incendio in una zona di campagna di San Giorgio la Molara, che si era esteso su circa quattro ettari di terreno, partendo da quello del denunciato e propagandosi su altri fondi vicini, fino a quando non è stato spento dai vigili del fuoco di San Marco dei Cavoti.
Grazie al minuzioso sopralluogo, effettuato insieme ai Carabinieri del Nucleo Forestale di San Marco dei Cavoti utilizzando anche un drone ed all'analisi delle riprese dei sistemi di videosorveglianza presenti nelle vicinanze, i militari sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti e ad accertare che l'uomo aveva dato fuoco ad alcune sterpaglie nel proprio terreno violando, tra l'altro, un'apposita ordinanza del sindaco del paese.
L'incendio si era poi esteso ai fondi agricoli vicini, distruggendo anche la recinzione in legno di uno di essi.
La persona individuata e deferita all'autorità giudiziaria è sottoposta alle indagini e pertanto presunta innocente fino a sentenza definitiva.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, in stretta sinergia con quelli del gruppo forestale di Benevento, mantengono sempre alta l'attenzione sul fenomeno degli incendi boschivi e in zone agricole.

comunicato n.160493



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 369847800 / Informativa Privacy