Benevento, 29-10-2022 08:52 |
____ |
|
Ha riscosso interesse il meeting "Update in Medicina di Laboratorio. Pregi e... "difetti" della coagulazione"
|
|
|
Redazione |
|
Ha riscosso interesse il meeting "Update in Medicina di Laboratorio. Pregi e... "difetti" della coagulazione" ideato ed organizzato dal Servizio di Patologia Clinica dell'Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento, diretto da Nicola Rosario Forte, che in apertura ha presentato le tematiche che hanno poi caratterizzato l'evento di scena nella Sala conferenze della struttura sanitaria di viale Principe di Napoli.
Relatore d'eccezione, Giuseppe Vercillo, medico responsabile dell'ambulatorio di emostasi e trombosi all'Istituto Ifo "Regina Elena" di Roma, che ha illustrato le tappe funzionali delle vie di emostasi e trombosi divulgando nozioni aggiornate di fisiopatologia e gestione clinica delle malattie a rischio tromboembolico.
Vercillo ha poi parlato del ruolo del personale infermieristico, del tecnico di laboratorio, del vasto scenario clinico e dei difetti delle vie emocoagulative.
Le conclusioni hanno visto protagonista Giovanni Pigna che ha evidenziato l'importanza della corretta scelta della terapia antiaggregante piastrinica nei regimi di prevenzione cardiovascolare.
|
|