E' tornata a vegliare su quella scuola che l'aveva messa in disparte suscitando le proteste di tanti, a cominciare dai genitori degli alunni della scuola elementare "Nicola Sala" che, sull'argomento, avevano addirittura strappato il voto favorevole del Consiglio d'Istituto dove non hanno peraltro i numeri sufficienti per far passare, senza l'intesa coi rappresentanti del corpo insegnante e con gli altri componenti, le loro proposte.
Malgrado ciò, così come noi di "Gazzetta" abbiamo subito riferito, con una maggioranza seppur risicata il Consiglio aveva votato la immediata ricollocazione delle due Madonnine nei loro luoghi originari, al piano terra ed al primo piano della scuola. Questo il deliberato.
Ora però, nel pomeriggio di oggi, con un lavoro di un paio d'ore fatto da due operai, una, solo una delle due Madonnine (non è detto che sia la stessa di quella originale che aveva più di 40 anni), è stata ricollocata su di un piedistallo ma fuori dalla struttura muraria, in giardino (nelle foto sia la fase di lavorazione che l'immagine della statua appena posizionata).
Povera Madonnina, ci ha detto qualche genitore, quante ne deve vedere ancora... E' stata cacciata dalla sua casa e messa fuori dalla porta, in giardino...
Intanto la cosa pare non si fermi qui e non è improbabile che possa avere anche degli sviluppi clamorosi.
Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.
 
                                        Â
|