I Carabinieri della Stazione di Buonalbergo, nel pomeriggio di ieri, hanno sorpreso e controllato un 48enne e un 36enne, già noti alle Forze dell'ordine, entrambi provenienti da Foggia mentre stavano girando per le contrade del paese, dove ci sono abitazioni isolate, obiettivi appetibili per i ladri che agiscono nelle ore notturne, ma anche durante il giorno.
Oltre alla proposta per l'irrogazione del Foglio di via obbligatorio per tre anni, i militari dell'Arma hanno anche proceduto penalmente nei confronti del 36enne e della proprietaria dell'autovettura, una 38enne, pure di Foggia, poiché la Fiat Punto sulla quale i due uomini stavano viaggiando esponeva il tagliando assicurativo contraffatto.
La patente del conducente è stata ritirata e la macchina sottoposta a sequestro. Proposta di Foglio di via anche per la donna.
L'operazione dei Carabinieri rientra nell'ambito di un'attività preventiva volta a intercettare le potenziali minacce che, ogni giorno e ogni notte, transitano nel nostro territorio e prevenire così la commissione di reati.
|