I Carabinieri della Stazione di Guardia Sanframondi e quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Cerreto Sannita, nelle prime ore di questa mattina, sono intervenuti a San Lorenzo Maggiore, dove erano in atto i festeggiamenti del Santo Patrono.
Gli stessi avevano avuto notizia di un acceso diverbio tra alcune persone.Â
A conclusione degli accertamenti, i militari hanno deferito in stato di libertà F.C., commerciante 42enne di Bassano del Grappa perchè ritenuto responsabile di gravi lesioni lesioni nei confronti di G.P., 30enne di Telese Terme ed A.M. 57enne di Solopaca, nonchè A.Z., 33enne di Solopaca.Â
La discussione era scaturita, hanno spiegato i Carabinieri, da asserite molestie nei confronti della figlia del commerciante da parte dei tre i quali, dopo l'acceso diverbio, si sono allontanati a bordo di una Fiat Panda condotta da G.P.
Il commerciante li ha inseguiti alla guida della propria autovettura, una Bmw 320 e, giunto nei pressi di via Palazzese, ha urtato la Panda, facendola uscire fuori strada.
G.P. ed A.M. sono stati trasportati presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale Fatebenefratelli di Benevento e là ricoverati, affetti da lesioni giudicate guaribili rispettivamente in 30 e 18 giorni.
Dopo la collisione lo stesso commerciante, dicono i militari, ha aggredito il terzo occupante della Fiat Panda procurandogli gravi lesioni. Trasportato presso l'Ospedale "Gaetano Rummo" di Benevento, ne è stato disposto il ricovero.
G.P., uno dei due ricoverati al Fatebenefratelli, non ha aderito all'invito a sottoporsi ad accertamenti alcoolemici ed è stato deferito in stato di libertà con l'immediato ritiro della patente di guida.
Sono in corso ulteriori accertamenti da parte degli inquirenti.
|