Mia suocera si trova da tre giorni in uno stato comatoso, assistita in un Pronto Soccorso affollato, dove i pazienti sono sistemati lungo i corridoi
Un sistema sanitario che era stato per noi motivo di orgoglio e' oramai sotto pressione, ci scrive Girolamo Sangiorgio, avvocato
Redazione
Ci scrive Girolamo Sangiorgio, avvocato, per raccontarci la sua esperienza vissuta al Pronto Soccorso dell'Ospedale "Rummo" di Benevento.
"Gentile direttore - si legge - mia suocera si trova da tre giorni in uno stato comatoso, assistita in un Pronto Soccorso affollato, dove alcuni pazienti sono sistemati anche lungo i corridoi.
Questa esperienza mi sta portando a riflettere profondamente su quanto sia sotto pressione il nostro sistema sanitario, che per anni è stato motivo di orgoglio.
Non è mia intenzione puntare il dito contro i singoli professionisti, che ogni giorno lavorano in condizioni complesse, ma credo sia importante raccontare ciò che si vive in prima persona.
Situazioni come questa meritano attenzione e nel rispetto di tutti, dovrebbero stimolare una riflessione seria e costruttiva su come migliorare un servizio fondamentale per ciascuno di noi".
comunicato n.177460
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 758018086 / Informativa Privacy