Quattro parole per delineare l'originale intervento di recupero e ristrutturazione degli spazi dell'ex Banca d'Italia
Redazione
Architettura & restauro, arte & design.
Quattro parole per delineare l'originale intervento di recupero e ristrutturazione degli spazi dell'ex Banca d'Italia, oggi sede di Confindustria - Ance Benevento.
Porte aperte sabato 21 e domenica 22, mattina e pomeriggio, per ospitare le Giornate Fai primavera, iniziativa promossa dal Fondo Ambiente Italiano - delegazione di Benevento e Confindustria Benevento, per riscoprire luoghi di storia, arte e natura del Sannio: come il caveau dell'ex Banca Centrale della Repubblica Italiana, al quale avranno accesso, eccezionalmente, i soci Fai e i soci di Confindustria - Ance.
Durante l'orario di apertura, gli ospiti della casa degli imprenditori sanniti avranno modo di visitare gli spazi interni della struttura ed ammirare l'esposizione permanente "Artindustria: Emozioni & Valori" promossa dal gruppo di artisti di Eccellenze Sannite: una selezione di opere d'arte, dalle tele astratte alla figurazione contemporanea, dalle sculture alle ceramiche ai graffiti, coerenti con il progetto di ristrutturazione e recupero architettonico curato da Donato Panarese.
La mostra "Artindustria" sarà aperta al pubblico sabato 21 e domenica 22 marzo, dalle 10.30 alle 13.00, dalle 15.30 alle 17.00.
comunicato n.176820
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 744593137 / Informativa Privacy