Dopo tre anni di amministrazione non emerge alcuno slancio innovativo ne' una vera strategia di sviluppo per Montesarchio
La minoranza consiliare con Annalisa Clemente ha votato no al Bilancio ed al Documento Unico di Programmazione
Redazione
La minoranza consiliare "Futuro a Montesarchio" con Annalisa Clemente (foto) ha votato no al Bilancio ed al Documento Unico di Programmazione.
"Dopo tre anni di amministrazione - spiega - non emerge alcuno slancio innovativo né una vera strategia di sviluppo.
Si continua ad amministrare grazie a progettualità provenienti dal passato, mentre manca un rafforzamento della capacità progettuale autonoma del Comune, questo ci trascina spesso in fondo alle graduatorie di bandi regionali e nazionali.
Non abbiamo ricevuto risposte su quali progetti esecutivi e cantierabili siano realmente pronti per i prossimi bandi, né su quale sia l'intervento strutturale nuovo che rappresenti il pilastro dello sviluppo 2026.
Anche nella gestione ordinaria si registrano criticità evidenti: mancano controlli efficaci sulle opere realizzate e molte risultano già deteriorate o non ripristinate a regola d'arte.
Resta inoltre senza riscontro l'impegno, annunciato lo scorso anno, per la ristrutturazione del campanile di Santa Maria con fondi comunali, risorse che non risultano previste nel bilancio.
Il documento contabile è prudente ma privo di visione: gestisce l’esistente senza costruire il futuro.
Montesarchio ha bisogno di progettazione forte, scelte coraggiose e una vera strategia di sviluppo, sopravvivere con l'esistente non porta alcun beneficio alla nostra comunità".
comunicato n.176301
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 739670712 / Informativa Privacy