Basket, Serie B Interregionale: Una Cestistica Benevento grintosa torna alla vittoria nello scontro diretto contro la Tiber Roma
Un ultimo periodo perfetto dei ragazzi di Adolfo Parrillo ha permesso ai sanniti di portare a casa l'intera posta in palio
Redazione
E' tornata alla vittoria una Cestistica Benevento grintosa che ha superato tra le mura amiche del PalaMiwa la Tiber Basket Roma con il punteggio 90-73, in uno scontro diretto importante per la classifica del campionato di Serie B Interregionale.
Dopo un primo quarto sottotono, i sanniti hanno cambiato marcia e, nel quarto periodo, hanno strapazzato gli avversari con un parziale di 32-13.
Ottima risposta sul campo da parte della squadra di Parrillo, autrice di una grande prestazione sotto vari aspetti, non ultimo quello realizzativo, con 90 punti segnati e ben sei giocatori in doppia cifra.
Buona partenza della Cestistica che, trascinata da Di Febo, ha trovato il +4 nel giro di pochi minuti.
Immediata, tuttavia, la reazione della Tiber, che ha trovato un parziale di 10-0, portandosi sul +6.
Parrillo, quindi, ha fermato il gioco e i sanniti hanno risposto subito, trovando il -3 con una tripla di un ispirato Di Febo ma gli ospiti hanno continuato a mantenere alte percentuali dall’arco, allungando fino al +11 grazie alle triple di Perago e Piazza.
Sul 17-28 si è chiuso il primo parziale.
Nel secondo periodo, i padroni di casa hanno provato a ridurre lo svantaggio, alzando i giri in difesa.
Così, a metà quarto, la Cestistica ha toccato il -5, trascinata da Rianna e Bongiovanni.
La Tiber, d'altro canto, dopo qualche minuto giocato sottotono, ha ritrovato linfa, toccando il +6 a tre minuti dalla fine con Delle Cave.
Nel finale di quarto, una tripla di Murolo e il "buzzer beater" di Filipovic hanno riaccorciato le distanze, mandando le due squadre negli spogliatoi sul 43-45.
Dopo l’intervallo, i sanniti hanno completato la rimonta, confermando l'ottimo atteggiamento avuto nel secondo periodo.
A firmare il sorpasso è stato Di Febo che, con un lay-up, ha portato la Cestistica in vantaggio di un punto a metà quarto.
La Tiber, tuttavia, ha risposto subito con la tripla di Delle Cave, ritornando in vantaggio.
Nel finale, i sanniti hanno pareggiato i conti con due liberi di Murolo ma un canestro allo scadere di Delle Cave ha rimesso davanti Roma, chiudendo il terzo periodo sul 58-60.
Nell'ultimo quarto non c'è stata storia: la Miwa ha approcciato con un parziale di 5-0 firmato da Acosta e Miraglia ed ha continuato ad allungare, concedendo poco o nulla agli avversari.
La Tiber poco ha potuto con i padroni di casa che ne hanno approfittato per allungare e chiudere l'incontro Ecco il tabellino dell'incontro