E' nata la concessionaria Nissan Sara. Una nuova perla che va ad impreziosire il gruppo che ha voluto e fondato il compianto Roberto Ricciardi
Proseguiamo lungo la strada che ha tracciato papa' fin dal 1967, ha detto Luca Ricciardi. Il sindaco Mastella ha avuo parole di incoraggiamento per un impegno non facile in un campo, quello automobilistico, poco valutato anche dalla stessa Europa. L'amministratore delegato della Nissan, Marco Toro, lancia la sfida, quella di passare, dopo venti anni di assenza, dall'1% al 3% della quota di mercato
Nostro servizio
E' nata la nuova concessionaria Nissan Sara.
La cerimonia inaugurale si è tenuta in serata alla presenza anche del sindaco Clemente Mastella che ha voluto rendere onore al fatto che, malgrado le oggettive difficoltà economiche di una terra che soffre più delle altre, la famiglia Ricciardi, che prosegue lungo la strada tracciata dell'indimenticato Roberto, papà di Luca, che si occupa della sede di Benevento e di Alessandro che si occupa di quella di Avellino, ha accettato la sfida di questa nuova impresa che si aggiunge alle altre già condotte dal gruppo "Sara".
Una nuova perla, abbiamo sottolineato a Luca Ricciardi, è giunta ad impreziosire la già titolata "Sara"...
La "Sara" concessionaria, ci ha risposto Luca Ricciardi, amplia la sua disponibilità di prodotti e di servizi dando il benvenuto a questa nuova perla, come l'ha definita lei, del marchio Nissan che tanta soddisfazione ha dato agli utenti italiani e sanniti.
Oggi Nissan rinnova il suo presidio territoriale con un mandato diretto di vendita e di assistenza per assicurare un servizio di primo livello, in termini di esperienza di acquisto e di servizio presso le officine di primo livello ed in linea con i protocolli e le identità del marchio.
Certamente questo ci riempie di orgoglio, ha proseguito Ricciardi.
E' una crescita imprenditoriale importante anche perché, lo ricordiamo, la zona assegnataci è quella di Benevento e di Avellino e nonostante che le aree interne in questo momento non brillino in termini di prospettiva e di economia, di produttività, noi ci siamo, crediamo nel territorio sannita, nella nostra comunità di riferimento e dunque con la volontà, la serietà e la dedizione di sempre, siamo presenti per consegnare all'utenza sannita il nostro impegno, il nostro orgoglio, il nostro radicamento.
Voglio anche ricordare che siamo sulla piazza con papà Roberto, il fondatore, dal 1967, con il suo sacrificio per il lavoro, con la sua dedizione, con la sua serietà e credibilità ed interconnessione con il territorio e dunque ci siamo per rinnovare ancora una volta la sfida.
Possiamo dire, abbiamol ancora detto a Luca Ricciardi, che forse, senza tema di essere smentiti, oramai "Sara", per quanto riguarda la vendita delle auto, è oramai un punto di riferimento ineludibile?
Lo possiamo dire, ci ha risposto Ricciardi, perché sono decenni che lo dicono i nostri utenti, consumatori e gli automobilisti sanniti che scelgono "Sara" concessionaria, la nostra storia, la nostra famiglia, la nostra azienda per poter rinnovare il proprio parco auto.
Ricordiamo ad esempio la nostra sede storica di via Torre della Catena.
Chi non ha avuto una Opel Kadett, una Opel Ascona, una Opel Record oppure, facendo un piccolo salto in avanti, una Daewoo Matiz, una Chevrolet, una Honda Civic, una Aprilia Scarabeo e poi ancora più avanti abbiamo avuto la Fiat che ha diffuso in Italia e sul nostro mercato i suoi prodotti e quindi la Lancia e tutta la parte dell'assistenza.
Insomma, un polo ben presente e radicato anche se il nostro ecosistema non esprime la massima vitalità economica noi ci siamo per presidiare, con l'entusiasmo di sempre, il territorio.
Di questa iniziativa commerciale di pregio ne abbiamo parlato anche con Marco Toro (nella prima foto in basso è a sinistra ed a destra è Luca Ricciardi), amministratore delegato della Nissan Italia.
Questo apporto a "Sara", abbiamo detto, una azienda del territorio, è anche un riconoscimento per il lavoro svolto in tanti decenni dalla famiglia Ricciardi...
Assolutamente sì, ci ha risposto Toro.
Torniamo con assoluto piacere a Benevento dopo un'assenza di più di venti anni.
Dovevamo trovare le persone giuste. Ci abbiamo messo venti anni ma le abbiamo trovate e credo che questo sia frutto del lavoro fatto dal fondatore Roberto Ricciardi che non è con noi oggi fisicamente ma si spirutalmente sì perché ha due figli stupendi, Luca ed Alessandro, che abbiamo conosciuto ad aprile scorso, ci siamo fidanzati ed a febbraio eccoci qui, sposati.
Siamo entrati subito in empatia, siamo partiti velocemente e siamo sicuri di aver trovato le persone giuste, la sede giusta e faremo degli ottimi risultati e non solo a Benevento perché poi, con loro, saremo anche ad Avellino.
Veniamo adesso dalla visita della struttura in Irpinia che è in corso di costruzione e speriamo di averla prima dell'estate in modo da mettere su questo binomio Benevento ed Avellino che sarà fenomenale.
Aspettative importanti da questa cessione di fiducia nei confronti di "Sara", abbiamo infine chiesto?
Assolutamente sì, cio ha risposto.
Quello che abbiamo detto a Luca ed alla sua squadra è che oggi su Benevento realizziamo scarso l'1% di quota di mercato e dobbiamo arrivare al 3%.
Un obiettivo ambizioso ma che possiamo raggiungere, ha concluso Toro.
Il sindaco Clemente Mastella, nell'intervenire, ha anche ricordato di quando uno zio di Luca Ricciardi era un suo professore al Liceo.
Sono qui anche per incoraggiare la famiglia Ricciardi, ha detto Mastella, perché in momenti come questi, non facili, a sfidare il mondo dell'automobilismo, dove c'è uno scarso interesse anche dell'Europa, c'è la famiglia Ricciardi, attenta a quello che si veriifica.
Non posso dirvi di come sono le qualità del prodotto perché non ho la patente e quindi non posso essere un testimonial ideale da questo punto di vista, ma vado in macchina e quindi so distinguere la sobrietà, i comportamenti e la qualità di un'auto.
Mastella ha quindi ringraziato la famiglia Ricciardi anche per l'apporto che dà ad alcuni avvenimenti sportivi nella qualità di sponsor.
Al termine dell'intervento di Mastella, l'amministratore delegato della Nissan ha voluto omaggiare Luca Ricciardi, in senso anche scaramantico, di una statuna giapponese (nelle foto undicesima e dodicesima in basso) che si attiva barrandole gli occhi con un pennerello.
Anche Mastella lo ha fatto (nella undicesima foto in basso) e l'occasione è stata buona per una battuta: E' la prima volta che ceco gli occhi a qualcuno. Di solito cercano di farlo a me...
Completati gli interventi ad una famiglia sono state consegnate le chiavi della prima Nissan venduta da "Sara" (nella quindicesima e sedicesima foto in basso).
Poi l'assalto ad un ricco buffet (nelle ultime tre foto in basso).
La sede della Nissan di Benevento è stata benedetta dal parroco don Maurizio Sperandeo (nelle foto settima ed ottava in basso) ed abbellita dai quadri di Alfredo Verdile. Uno di questi è stato regalato all'amministratore della Nissan, Toro (nella tredicesima foto in basso).
Presenti anche atleti del "Benevento 5" (in basso dalla foto terza alla sesta).
comunicato n.176273
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 739360126 / Informativa Privacy