Venerdi' prossimo 20 febbraio l'Anpi ospitera' Enzo Laforgia, storico e docente, per parlare di storia dell'alimentazione
Sara' presentato il libro "Quando il fascismo dettava la dieta. La propaganda a tavola tra sovranita' alimentare e autarchia"
Redazione
Venerdì prossimo, 20 febbraio, alle 18.00, alla Libreria Barbarossa, in via delle Puglie, l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia (Anpi) ospiterà Enzo Laforgia, storico e docente, per parlare di storia dell'alimentazione.
Laforgia presenterà il libro "Quando il fascismo dettava la dieta. La propaganda a tavola tra sovranità alimentare e autarchia", edizioni People 2025, che propone una dettagliata ricostruzione della politica alimentare della dittatura fascista, concentrandosi sul periodo compreso tra la guerra di Etiopia e la Seconda guerra mondiale.
"Il lavoro di Laforgia è particolarmente interessante - si legge nella nota inviata alla Stampa - in tempi in cui spesso si parla del fascismo per ragioni "nostalgiche" e senza avere alcuna competenza, ascoltare uno storico che ha consultato una vasta documentazione non può che suscitare interesse".
L’autore dialogherà con Riccardo Valli, docente emerito del Liceo "Giannone" e apprezzato storico della Benevento medievale.
La presentazione sarà introdotta da Elide Apice, attivista dell'Anpi e dell'Associazione Culture e Letture, e coordinata da Maria Sara Pedicini, membro del consiglio direttivo dell'Anpi Benevento.
comunicato n.176220
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 738804568 / Informativa Privacy