Benevento ha accolto oggi le matricole del corso di laurea in Medicina
La quasi totalita' dei 77 tra allieve e allievi, provengono da province diverse da Benevento, commenta il sindaco Clemente Mastella
Redazione
Benevento ha accolto, nella struttura dell'Unisannio a via delle Puglie, le matricole del corso di laurea in Medicina.
La quasi totalità dei 77 tra allieve e allievi, provengono da province diverse da Benevento.
"Questo produrrà un beneficio tangibile per l'economia cittadina e per l'appeal e la visibilità turistica della città che taglia un traguardo epocale", ha commentato il sindaco Clemente Mastella, intervenendo all'evento di accoglienza dedicato alle matricole del corso di laurea in Medicina e Chirurgia ad Alta Tecnologia dando loro il suo numero di cellulare.
"Ora siete anche voi cittadini di Benevento, per questo come ho fatto con tutti, potrete contattarmi al cellulare: ecco il mio numero...
E' il suggello di un percorso che parte da lontano.
Quando ero parlamentare e il Parlamento contava davvero quale epicentro politico e autentico centro decisionale, grazie alla triangolazione politica con Ciriaco De Mita e l'allora ministro dell'Istruzione Franca Falcucci, vide la luce l'Ateneo sannita.
Molti altri erano scettici, ci ho creduto dall'inizio e tramite una splendida collaborazione istituzionale oggi si può studiare Medicina a Benevento.
Lunedì incontreremo il presidente regionale Fico per lo stanziamento di risorse aggiuntive che permettano al corso di Medicina di crescere nei numeri e negli strumenti didattici e potenziarsi.
E' imprescindibile che la Regione sostenga concretamente e costantemente quanto è stato costruito".
comunicato n.176216
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 738804250 / Informativa Privacy