Quarto appuntamento per la XXII edizione de "Il paese dei sogni" la storica rassegna dedicata ai piu' piccini organizzata dalla compagnia Teatro Eidos
Domenica prossima, 8 febbraio, nel Teatro de la Salle, sara' di scena la Compagnia Teatro Bertolt Brecht di Formia con lo spettacolo "Il mago di Oz"
Redazione
Quarto appuntamento per la XXII edizione de "Il paese dei sogni", la storica rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla Compagnia Teatro Eidos, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.
Domenica prossima, 8 febbraio, alle 17.00, al Teatro de la Salle, sarà di scena la Compagnia Teatro Bertolt Brecht di Formia (Latina) con lo spettacolo "Il mago di Oz", scritto e diretto da Maurizio Stammati e Chiara Di Macco, con Sara Petrone, Chiara Laudani e Maurizio Stammati.
"Liberamente ispirato al romanzo di Frank Baum, lo spettacolo - si legge nelle note di regia - ripercorre tutte le tappe del fantastico viaggio di Dorothy, la bambina annoiata del Kansas.
Il dottor Pirolozzi, stravagante e surreale medico e scienziato, cerca di curare Dora, una ragazza convinta di essere la Dorothy del favoloso mondo di OZ.
Stanco delle sue continue fantasticherie, il dottore le organizza a sua insaputa una vera e propria messa in scena per farle vivere il favoloso viaggio e l'incontro con i fantastici personaggi del racconto.
Ci riuscirà? Vedere per credere!"
Una coproduzione importante tra due compagnie storiche del Teatro di Figura riconosciute dal Mic il Tfu di Perugia e il Teatro Bertolt Brecht di Formia.
I pupazzi realizzati da Ada Mirabassi si sposano con le comiche abilità attoriali del Brecht.
Le scenografie costruite, per dar vita ad una sorta di "Macchina dei sogni", da Marco Mastantuono e le musiche originali composte da Giordano Treglia, giovane compositore e polistrumentista.
I costumi, di Marilisa D’Angiò completano una equipe di qualità per uno spettacolo ricco di sorprese.
E' consigliata la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni: Telefono 0824/58474; 335/413060; (www.teatroeidos.it); (info@teatroeidos.it)
I biglietti potranno essere prenotati via mail.
L'acquisto potrà avvenire on line sul sito del Teatro Eidos alla sezione ticket oppure il giorno dello spettacolo al Teatro de la Salle dalle 16.00.
Posto unico: 8 euro.
comunicato n.175969
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 735959581 / Informativa Privacy