Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 92 volte

Benevento, 06-02-2026 09:39 ____
Basket, Uisp: La Mata Leao fa suo con pieno merito lo scontro diretto contro gli Avellino Boars
Si affrontavano le uniche due squadre ancora a punteggio pieno in una sorta di "spareggio" per la prima posizione
Redazione
  

Big match nell'ultima giornata d'andata del campionato Uisp di basket dove si affrontavano le uniche due squadre ancora a punteggio pieno, in una sorta di "spareggio" per la prima posizione.
Da un lato la Mata Leão con il migliore attacco e di fronte gli Avellino Boars con la miglior difesa.
Ad avere la meglio sono stati i sanniti che si sono imposti con un netto 76-43, giocando una gara impeccabile, asfissianti in difesa e "chirurgici" in attacco.
Sicuramente si è vista la mano del tecnico, Vincenzo Pasquariello, che per l'occasione ha riposto le scarpette da giocatore ed ha ripreso in mano la lavagnetta facendo quello che sa fare meglio.
Le continue rotazioni mirate ed efficaci, infatti, hanno consentito ai padroni di casa di avere un quintetto sempre fresco in entrambe le fasi di gioco piazzando già un +12 alla fine dei primi dieci minuti.
Gli irpini, frastornati dall'inizio shock, hanno provato anche loro a cambiare qualcosa ma davvero non ce n'è stato per nessuno, troppo il divario fra le due formazioni.
Sotto canestro, il lungo biancoverde Giuliani è stato in balia di Collarile, Falzarano e Fabiano Romano che si sono alternati in difesa e lo hanno escluso completamente dalla gara.
De Martino e Antonio Puzio in cabina di regia hanno dettato i ritmi e in difesa si sono alternati nel bloccare le fonti di gioco avversarie.
Zambottoli e Liparulo hanno viaggiato a velocità doppia rispetto agli avellinesi.
Dalle rotazioni sono venuti fuori anche punti pesanti di capitan Raffaele Puzio, Cozzi, Formichella e Antonio Mennella.
Insomma si è incastrato tutto alla perfezione per i beneventani, con squadra, coach e pubblico a "suonare e cantare" insieme uno spartito unico che ha portato alla schiacciante vittoria finale.
Ecco il tabellino dell'incontro

Mata Leão Benevento-Avellino Boars 76-43

Mata Leão Benevento: Cozzi 7, Romano F. 19, Formichella 3, Collarile 7, De Martino, Puzio R. 8, Liparulo 16, Falzarano 9, Zambottoli 2, Puzio A. 3, Mennella 2. Coach Vincenzo Pasquariello

comunicato n.175965




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 735976423 / Informativa Privacy