Allerta meteo di livello Giallo per temporali, su tutto il territorio regionale, valida a partire da mezzanotte e per l'intera giornata di domani
L'avviso e' stato emanato dalla Protezione Civile della Regione Campania
Redazione
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo di livello Giallo per temporali, su tutto il territorio regionale, valida a partire da mezzanotte e per l'intera giornata di domani, venerdì 6 febbraio.
L'avviso riguarda la possibilità di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, puntualmente di moderata intensità, soprattutto nella prima parte della giornata.
Venti localmente forti sud-occidentali, con possibili raffiche. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti.
Tra le principali conseguenze dell'impatto al suolo delle precipitazioni si segnalano possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e frane dovute alla fragilità dei suoli anche per effetto della saturazione dei suoli.
Viene ricordato ai Comuni di porre in essere tutte le misure strutturali e non strutturali, atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di Protezione Civile nonché di monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e di prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale.
comunicato n.175962
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 735797049 / Informativa Privacy