Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 57 volte

Benevento, 05-02-2026 14:56 ____
Presa di distanze dalla candidatura di Mauro Parente alle elezioni provinciali
E' quanto afferma il rappresentante del direttivo cittadino di Fratelli d'Italia a Cerreto Sannita, Giuseppe Mendillo
Redazione
  

Presa di distanze dalla candidatura di Mauro Parente alle elezioni provinciali.
E' quanto afferma il rappresentante del direttivo cittadino di Fratelli d'Italia a Cerreto Sannita, Giuseppe Mendillo (foto).
"Sento il dovere a nome mio e di tutti i tesserati che ne fanno parte - scrive nella nota inviata alla Stampa - di prendere formalmente le distanze dalla candidatura di Mauro Parente alle elezioni provinciali.
Tale candidatura, oltre a non essere mai stata condivisa né discussa all'interno del nostro direttivo, rappresenta una forzatura politica in netto contrasto con i principi di partecipazione, trasparenza e condivisione che da sempre dovrebbero caratterizzare la nostra militanza.
Ricordo inoltre che Parente è stato ufficialmente espulso dal direttivo cittadino di Fratelli d'Italia a seguito di comportamenti ritenuti lesivi dell'unità e della linea politica del gruppo locale.
La sua candidatura, dunque, non solo è priva di rappresentanza sul territorio, ma svuota di senso il ruolo dei circoli locali, mortificandone il lavoro, l'autonomia e il confronto democratico.
Ribadisco con fermezza che i valori della destra, lealtà, rispetto, coerenza non possono essere sacrificati per accordi calati dall'alto, accordi di potere con l'amministrazione locale o per logiche che nulla hanno a che vedere con il bene della comunità".

comunicato n.175951




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 735772209 / Informativa Privacy